Meizu MX5 vs MX6: l’evoluzione del deca-core passa da qui

Meizu MX5 e MX6 in un primo confronto. Il processore fa la differenza rispetto alla concorrenza,

Meizu MX5

INTERAZIONI: 36

Meizu MX5 ha registrato un discreto successo di vendite in Italia. Il device di fascia alta stupisce per prestazioni e potenza, caratteristiche che dovrebbero essere anche i punti di forza del suo successore, MX6. Proprio così, è arrivato il momento di parlare dello step successivo e del nuovo device in uscita, probabilmente, ad inizio gennaio.

La vera rivoluzione avverrà sotto la scocca, per il proessore. L’attuale Meizu MX5 possiede un già potentissimo chip MediaTek Helio X10 MT6795 Cortex-A53 con frequenza di clock pari a 2.2 GHz. Si tratta di un buon octa core, proposto in abbinamento con 3 GB RAM. Non poca roba, insomma ma per il successore il brand cinese vuole fare molto di più.

Meizu MX6 si candida ad essere il primo smartphone con processore deca core di successo. La partner dell’azienda sarà ancora una volta Mediatek, con il suo Helio X20. La frequenza di clock non è stata meglio precisata, mentre la rinnovata dotazione hardwrae dovrebbe giungere in accoppiata con 3 GB di RAM (ancora una volta). Insomma, il prossimo device darà del filo da torcere ad altri blasonati concorrenti, soprattutto se ipotizziamo un suo prezzo competitivo (sl di sotto dei 400 euro, già poco dopo l’uscita, come avviene ora per il Meizu MX5).

Grazie agli ultimi dettagli, possibile tracciare un piccolo confronto anche per la fotocamera. Se per l’attuale MX5 la componente ha risoluzione di 20.7 MP, il suo successore MX6 dovrebbe raggiunger i 21 MP. Un piccolissimo miglioramento ma si dovrà vedere cosa il produttore farà sotto altri aspetti, come la velocità di autofocus o lo stabilizzatore delle immagini.

Nelle prossime settimane, ne sapremo di certo di più sulle specifiche di Meizu MX6. Avete già dato fiducia al produttore, lo farete presto?