Fino a 285 euro di sconto su prezzo iPhone 6S: permuta iPhone 6, 5S, 5 e non solo

Come spuntare un prezzo più basso sui melafonini. programma ufficiale Apple per vecchi iPhone e altri device.

iPhone 6S

INTERAZIONI: 26

L’iPhone 6S e 6S Plus non è certo alla portata di tutte le tasche. Normale che si ingegni nel cercare il modo più conveniente per far fronte alla spesa, tra pagamenti a rate, piani abbonamento e perché no, le permute. Esistono diversi servizi a tal proposito, ma in questo articolo mi concentrerò sul “Programma Riuso & Riciclo Apple” ufficiale.

Una doverosa premessa: la permuta Apple non è certo la più conveniente disponibile in rete. Tuttavia, per evitare brutte sorprese con altri meno blasonati servizi, sono in molti a scegliere questa strada. Punto a favore di questa modalità, poi, è la ricezione del corrispettivo del nostro vecchio device in carte regalo da spendere direttamente negli Apple Store. Infine, il programma non prevede solo la valutazione dei vecchi iPhone 6, 5S, 5C, 5, 4S e 4 ma anche dei device di altri produttori.

Volendo acquistare un nuovo iPhone 6 ad un buon prezzo, ecco quanto potrebbe essere valutato il tuo vecchio melafonino (il produttore non fa differenza per tagli di memoria dei dispositivi). Un iPhone 6 Plus ha (senza troppe sorprese) il valore maggiore, ossia 285 euro. Poco meno, il corrispettivo di un vecchio iPhone 6, ossia 250 euro.

Dalla vecchia guardia: con il più datato iPhone 5S si ottengono 130 euro, 75 euro con l’iPhone 5C e 70 euro con iPhone 5 per poi arrivare (permettetemi di dirlo) ai ridicoli 45 e 20 euro, rispettivamente, per iPhone 4S e 4.  E’ chiaro che volendo piazzare il vostro device di Cupertino per il nuovo iPhone 6S con una vendita online, riuscirete ad ottenere molto di più.

Uno sguardo anche ai dispositivi della concorrenza , in vista di una permuta che permetta di risparmiare sul prezzo dell’iPhone 6S. Tra questi la parte del leone la fa il Sony Xperia Z3 che vale 114 euro. Di poco distanziati, Samsung Galaxy S5 del valore di  113 euro e Samsung Galaxy Note III per 110 euro. Più basso il valore di HTC One M8, ossia  79 euro. Per l’acerrimo nemico Google, il valore dei suoi googlefonini è piuttosto ridicolo, 47 euro per il Nexus 5 e soli 20 euro per il Nexus 4.

Lascio a voi i doverosi conti: ribadendo che altri servizi di permuta e magari la vendita personale di un vecchio dispositivo frutterebbe di più, cosa ne pensate della permuta Apple?