Come richiedere l’aggiornamento Android 5.1 su Huawei P8

Approfittatene subito finché possibile, l'iniziativa è questa

Huawei P8 Lite

INTERAZIONI: 7

Chi non è innamorato dell’Huawei P8? Noi francamente lo siamo (parlo a nome della redazione, il device piace non poco a tutti quanti). Stiamo parlando di un terminale dall’ottima scheda tecnica, tra l’altro venduto ad un prezzo molto competitivo (con un po’ di fortuna è anche possibile reperirlo intorno ai 350 euro, mica male davvero per un prodotto di fascia alta, perché è di questo che stiamo parlando).

Presentato ufficialmente con a bordo Android 5.0.2 Lollipop, immaginiamo ci terreste a provare l’esperienza dell’ultimo Android 5.1, accompagnato dall’UI proprietaria EMUI 3.1. Sappi che la cosa è fattibile, ti spieghiamo a seguire come. Purtroppo, l’unico modo possibile è entrare a far parte del programma di beta testing.

Per riuscire , dovrete sottoporre la vostra candidatura inviando un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo email: ‘beta0039@mail01.huawei.com‘, includendo nel testo l’IMEI dell’Huawei P8 in questione (lo trovate sulla confezione) e la relativa versione SW.

Un gioco da ragazzi, non trovate? Non sarebbe male rientrare nella cerchia, ovviamente al netto di tutti i possibili bug che potrebbero mal condire l’esperienza. Al momento, non c’è altro modo di installare Android 5.1 Lollipop su Huawei P8, meglio precisarlo e ribadirlo ancora una volta.

In chiusura, una piccola panoramica sulle specifiche tecniche di Huawei P8: corpo unibody in metallo con schermo IPS LCD da 5.2 pollici FullHD, processore HiSilicon Kirin 930 octa core a 64-bit (quattro core Cortex A53 da 2GHz e quattro Cortex A53 da 1.5 GHz), scheda grafica Mali-T628 MP4, 3 GB di RAM, memoria interna da 16 GB (espandibile tramite microSD fino a 128), fotocamera principale da 13 MP (apertura f/2, stabilizzatore ottico di immagine, flash dual LED, e frontale da 8), batteria da 2680 mAh. Un gran bel pezzo di manzo, non è vero?