Rimborsi per la promozione Samsung Galaxy S6 Days: scoppia una nuova polemica

Analizziamo più da vicino i dettagli di una vicenda che comincia a stancare non pochi utenti qui in Italia

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 16

La scorsa estate è stata lanciata una promozione estremamente interessante da Samsung Italia, con cui il produttore ha cercato di spingere le vendite del suo Samsung Galaxy S6. Stiamo parlando di “Samsung Galaxy S6 Days“, grazie alla quale acquistando un modello con garanzia Italia tra la fine del mese di luglio e l’inizio di agosto si è ottenuto il diritto a ricevere un rimborso tramite bonifico pari a ben 150 euro.

Tutto interessante, se non fosse per i ritardi accumulati da Samsung nell’erogazione dei rimborsi, almeno stando ad una serie di testimonianze che possono essere raccolte sul web. La situazione per certi versi mi ricorda quella del Samsung Galaxy S3 di tre anni, che ho vissuto in prima persona e che vide il produttore in forte ritardo nella consegna del tablet omaggio per la promozione di allora.

Come si pone Samsung sulla vicenda? Il feedback rilasciato attraverso l’account di Samsung Mobile Italia su Facebook purtroppo dà poche indicazioni (calendario alla mano) per chi attendere ancora il denaro:

“I rimborsi sono in corso ma dato il numero delle richieste devi attendere. Ti chiediamo di pazientare. In alcuni casi possono essere necessari ulteriori controlli che dilatano i tempi come indicato nel regolamento al punto 8.2, ecco il link http://spr.ly/6181BzrUS. Buona giornata!”.

Di certo l’aria che si respira sui social comincia ad essere pesante, sperando ovviamente che la vicenda si sblocchi nel più breve tempo possibile per chi ha deciso di dare fiducia al produttore aderendo alla promozione Samsung Galaxy Sy Days. A dirla tutta nel regolamento non si parla di tempistiche precise in merito ai possibili ritardi dei rimborsi, né tantomeno si capisce quali siano le principali discriminanti che possono causare una situazione di questo tipo. E a voi com’è andata? Avete ricevuto tranquillamente i 150 euro dopo l’acquisto del Samsung Galaxy S6?