Niente Samsung Galaxy Note 5 in Italia? Le ultime dal produttore

Situazione poco entusiasmante per chi spera di poter testare anche qui in Europa il phablet di quinta generazione

Samsung Galaxy Note 5

INTERAZIONI: 7

Sono trascorsi pochi giorni da quando vi abbiamo parlato delle possibili conseguenze della mancata uscita di un modello come il Samsung Galaxy Note 5 qui in Italia e nel resto d’Europa, alla luce del trend di mercato che si è venuto a creare in alcuni Paesi del Vecchio Continente per il brand coreano. Eppure la questione sembra toccare poco l’azienda secondo quanto emerso nel corso delle ultime ore sulla pagina Facebook di Samsung Mobile Italia.

Il motivo? Poco fa un utente ha fatto notare a Samsung Italia di aver letto in giro per il web che l’esordio del phablet di quinta generazione qui nel Vecchio Continente sarebbe avvenuto nel corso del 2016, ma ad oggi il produttore sente di non poter confermare neppure quella che qualche settimana sembrava essere una notizia scontata:

“Non ci sono conferme ufficiali: al momento Galaxy Note 5 non è previsto per il nostro mercato. Buona giornata!”.

Insomma, diversi i nodi da sciogliere attorno al futuro “commerciale” di uno smartphone come il Samsung Galaxy Note 5, fermo restando che ad oggi, per il sottoscritto, sono ancora oscuri i motivi che ne mettono in discussione la possibile distribuzione in Italia e nel resto d’Europa. I Note, in questi anni, sono stati i modelli che hanno ottenuto il maggior numero di consensi, al dì là di tutti i discorsi legati alle vendite e date le specifiche del nuovo arrivato non credo che il trend cambierebbe in caso di commercializzazione qui da noi.

Staremo a vedere quali saranno i prossimi feedback di Samsung, ma di certo ad oggi non c’è grande ottimismo attorno al lancio di uno smartphone come il Samsung Galaxy Note 5 in Italia.