Uscita iPhone 6S il 9 ottobre in Italia: quale abbonamento con Vodafone, Tim, Wind e 3 Italia

Melafonini da acquistare con gli operatori o anche a rate con Apple. Con la garanzia del prossimo iPhone 7 l'anno prossimo.

iPhone 6S

INTERAZIONI: 7

L’uscita dell’iPhone 6S e 6S Plus in Italia è prevista per il 9 ottobre. La data è oramai ufficiale anche se per il lancio ancora molti dettagli non sono stati confermati. Mi riferisco al prezzo esatto dei melafonini di questo 2015 e ai piani abbonamento che gli operatori italiani Wind, Vodafone, TIM e 3 Italia riserveranno ai dispositivi.

Come è d’abitudine per Apple, le vendite dell’iPhone 6S e 6S Plus partiranno di venerdì: non a caso ma per poter  approfittare della naturale propensione allo shopping hi-tech dei week-end. Nei negozi fisici Apple, presso le catene di elettronica o gli store dei vettori mobili, sarà possibile, probabilmente già dalla mezzanotte e 1 minuto del secondo venerdì di ottobre, di acquistare uno dei due modelli di Cupertino.

Il prezzo dell’iPhone 6S e 6S Plus, seppur non ancora ufficializzato, è ampiamente condiviso dagli esperti. L’Italia non dovrebbe ricevere un trattamento di favore ma, addirittura, essere tra i paesi in cui il melafonino costerà di più (per via delle nostre tasse). L’iPhone 6S dunque, dovrebbe costare 779 euro nella variante da 16 GB, 889 e 999 euro (rispettivamente) per quello da 64 GB e 128 GB. L’iPhone 6S Plus costerà invece 889 euro per il modello da 16 GB, 999 euro per il 64 GB e 1.109 per il 128 GB.

Di certo operatori quali Vodafone, Wind, 3 Italia e Wind proporranno fin da subito i loro piani abbonamento per iPhone 6S e 6S Plus. Interrogati sui loro profili social network, i 4 vettori italiani non hanno rilasciato indicazioni precise, salvo in un caso. E’ stata Wind a sbilanciarsi un po’ di più o forse a rimandare (per sbaglio) ad un utente ai piani abbonamento dell’iPhone 6 e 6 Plus. Possibile immaginare che i costi dell’offerta siano gli stessi anche per i nuovi melafonini? Se così fosse, l’iPhone 6S da 16 GB sarebbe acquistabile (per ricaricabile) con un anticipo di 199,90 euro e con rate mensili da 16 euro, iPhone 6S da 64 GB e 6S Plus da 16 GB a 18 euro al mese (con anticipo di 249,90).

Di certo, per i nuovi iPhone 6S e 6S Plus, potrebbe essere interessante il nuovo programma con cui Apple consente di acquistare i melafonini a rate con la garanzia di ottenere (12 mesi dopo) un altro modello della generazione successiva (dunque iPhone 7). Peccato che l’iniziativa sia attiva, per il momento, solo negli Stati Uniti, con un prezzo di partenza mensile di 31 dollari. La stessa promo arriverà anche in Italia? Staremo a vedere.