A tre anni di distanza dalla prima stagione torna Les Revenants, la serie che aveva sconvolto milioni di telespettatori

Dopo il grande successo riscosso nella prima stagione, finalmente torna la serie horror francese Les Revenants, creata da Fabrice Gobert. In Italia verrà trasmessa questa sera su Sky Atlantic


INTERAZIONI: 15

Sono passati tre anni dalla messa in onda della prima stagione, ma ci scommetto che molti di voi hanno ancora gli incubi. Sì, perché Les Revenants, serie francese creata da Fabrice Gobert, ha veramente inquietato milioni di telespettatori con le sue atmosfere spettrali e angoscianti. E se la serie aveva fatto venire gli incubi anche al maestro Stephen King, allora vuol dire che il prodotto era veramente fatto bene.

Adesso ci sarà il ‘ritorno’ dello show, con una seconda stagione che andrà in onda tre anni dopo i primi otto episodi. Diciamo che se la qualità rimarrà sempre quella, aspettare così tanto tempo ne sarà valsa la pena. Ma le belle notizie non finiscono qui: infatti in Italia Les Revenants verrà trasmessa prima rispetto agli Stati Uniti. Se nella sua patria, cioè in Francia, ha fatto il suo debutto ieri sera, nel nostro Paese verrà trasmessa a partire da questa sera sul canale Sky Atlantic: in America, invece, dovranno attendere la notte di Halloween per vedere la rinascita dei fantasmi e le vicende di Lena, Victor, Jerome, Camille, Julie e gli altri.

Les Revenants è ispirato al film di Robin Campillo del 2004 intitolato Quelli che ritornano, e racconta le vicende di una piccola cittadina nelle Alpi francesi la cui quiete viene interrotta dal ritorno in vita di alcune persone morte anni prima. Ma se pensate di avere a che fare con un altro The Walking Dead vi sbagliate seriamente: Les Revenants è meno effetti speciali e più angoscia interiore, ma quella vera, quella che ti fa venire il nodo alla gola, un’angoscia che si percepisce realmente e che dà l’idea di assistere a qualcosa che può accadere nella realtà, e non solo nella fiction. Come quando percepisci che le cose che vedi in TV potrebbero accadere anche a te, nella tua normalità, in qualsiasi momento della vita. E allora, come reagiresti?