Screenshot leaked riconferma le caratteristiche tecniche del Microsoft Lumia 950 XL

Come è possibile vedere dallo screenshot, il dispositivo è basato sulla build 10547 di Windows 10 Mobile e riporta interessanti informazioni relative alle caratteristiche tecniche.

Lumia 950 XL

INTERAZIONI: 7

Microsoft Lumia 950 XL è l’atteso top gamma del colosso di Redmond, con a Windows 10 Mobile. Il dispositivo torna protagonista di nuovi rumor a seguio della diffusione nel mercato cinese di un presunto screenshot del sistema operativo installato nel device. L’immagine contiene il riferimento al nome del terminale, alla build 10547 di Windows 10 Mobile Insider Preview (non distribuita ai membri del programma Windows Insider) ed alle principali caratteristiche tecniche.

Nulla che non si conosca già: SoC Snapdragon 810 (8994), 3 GB di RAM e display da 1440 x 2560 pixel. Non dovrebbero esserci particolari sorprese per quanto riguarda il resto della dotazione tecnica: 32GB di memoria storage, camera posteriore da 20 megapixel, camera frontale da 5 megapixel, nuovo connettore reversibile USB 3.1 Type-C e batteria da 3.300 mAh.

Torna dunque attuale l’ipotesi dell’integrazione del SoC Snapdragon 810, non certamente uno dei prodotti più riusciti di Qualcomm; vedremo come Microsoft cercherà di gestiere al meglio il surriscaldamento del chip. Per avere la conferma ufficiale sulle informazioni riportate sarà necessario attendere il 6 ottobre prossimo, probabile data di presentazione del Lumia 950 XL. Mentre sul web ci si interroga e si discute se sia giusto che Microsoft adotti una politica dei prezzi simile a quella di Apple per i propri iPhone, lo store online spagnolo ecomputer.es, probabilmente in cerca di pubblicità gratuita, ha già incluso nel proprio catalogo prodotti i due nuovi Lumia con tanto di prezzo di vendita: Lumia 950 a 659 Euro e Lumia 950 XL a 749 Euro.