Lumia 950 XL, bundle con Display Dock confermato da Microsoft Germania e Regno Unito

Interessante iniziativa da parte del colosso di Redmond. Ricordiamo che sullo store italiano di Microsoft sono disponibili i preordini dei due telefoni portabandiera, che verranno spediti a partire dal 27 novembre.

I nuovi top di gamma Lumia 950 e Lumia 950 XL sono disponibili, come noto, al pre-order in Italia. Nessuna novità sui prezzi, che rimangono di 599 euro per il modello Lumia 950 da 5,2 pollici e 699 euro per la variante phablet da 5,7 pollici, Lumia 950 XL. La prima ondata di smartphone verrà spedita a partire dal 27 novembre in Italia, mentre in dotazione non ci sarà la Microsoft Display Dock per collegare gli smartphone a monitor e periferiche esterne in modo da essere utilizzato come un personal computer vero e proprio. Almeno per il momento.

Nella giornata odierna sono emersi nuovi indizi circa la vendita in bundle con la Microsoft Display Dock per Continuum inclusa nel prezzo – confermata da Microsoft Germania. Una promozione, comunque, valida solo nel mercato tedesco. Ecco il comunicato ufficiale:

Chi acquista un Lumia 950 XL entro il 31 gennaio 2016 riceverà gratuitamente la Microsoft Display Dock del valore di 109 euro. Dopo la registrazione tramite l’app preinstallata “Offerte Lumia” il codice promo in essa indicato potrà essere riscattato nel Microsoft Store per la display Dock. … Il codice promozionale sarà riscattabile sino al 28 febbraio 2016.

La promozione – precisiamo – riguarda il solo Lumia 950 XL e non il Lumia 950. Anche Microsoft Uk ha iniziato a promuovere la vendita in bundle, come sottolineato nel sito ufficiale:

Who buys a Lumia 950 XL by 31 January 2016 will receive a free Microsoft Display Dock worth 109 Euro . After registering on the pre-installed “Lumia Offers” app on the Lumia 950 XL indicated there Promo code can then be redeemed at the Microsoft Store for a display Dock.

La caratteristica peculiare dei nuovi smartphone Windows 10 è proprio il supporto alla tecnologia proprietaria Continuum. Idue nuovi smartphone si contraddistinguono anche per importanti specifiche hardware: sotto la scocca troviamo processori Snapdragon 808 ed 810 rispettivamente per il modello 950 e 950XL, supportati entrambi da 3GB di RAM e 32GB di storage espandibile attraverso microSD. I due modelli usano display OLED da 5,2 e 5,7 pollici entrambi a risoluzione Quad HD (1440×2560), e batterie da 3.000 e 3.340mAh. Le restanti caratteristiche tecniche sono identiche fra i due dispositivi: modulo posteriore PureView da 20 megapixel con flash a LED triplo, mentre sul frontale avremo una fotocamera da 5 megapixel con obiettivo grandangolare. Fra le altre caratteristiche troviamo uno scanner dell’iride per effettuare l’autenticazione nel dispositivo, il supporto alla ricarica wireless Qi e allo standard USB Type-C (un cavetto è fornito in dotazione). I due modelli sono proposti con retro sostituibile in policarbonato bianco o nero opaco.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.