Huawei Watch, tanti video promozionali ne dimostrano le potenzialità

Nel mercato wearable, e in particolare in quello degli smartwatch, il clima si fa sempre più arroventato.

Huawei Watch

INTERAZIONI: 23

Dopo aver conosciuto ufficialmente Huawei Watch al Mobile World Congress 2015 dello scorso marzo, all’IFA 2015 di Berlino la casa cinese ha annunciato i prezzi dei vari modelli che saranno commercializzati. I prezzi ufficiali distinguono quattro diversi modelli: Classic con cinturino in pelle, Classic con cinturino in acciaio, Active ed Elite.

Ciascuno di questi differisce dall’altro principalmente per i materiali e le finiture: a livello hardware sono identici. E a tal proposito, rivediamo la scheda tecnica di Huawei Watch: realizzato con una cassa in acciaio inossidabile spessa 11.33mm, il dispositivo è basato sul sistema operativo Android Wear ed è equipaggiato con un display da 1.4 pollici in tecnologia AMOLED, con risoluzione 400×400 pixel e una densità di 286ppi. Sotto il quadrante circolare, protetto da vetro zaffiro, un processore Snapdragon 400, 512MB di memoria RAM, 4GB di spazio per lo storage e una batteria da 300 mAh. Completo di connettività Bluetooth 4.1, Huawei Watch avrà anche sensori per il monitoraggio della frequenza cardiaca, nonché gisoscopio e accelerometro.

Nella giornata di ieri, il colosso cinese ha reso disponibili su YouTube una serie di video promozionali che mostrano le funzionalità dell’Huawei Watch: si parte dalle immancabili watch face, passando per i punti forti di Android Wear: le notifiche, Google Now, e le mappe. Ma a dispetto della sua eleganza, Huawei Watch è anche un strumento per il fitness, e così ecco il monitor di battito cardiaco ed il tracciamento della nostra attività durante tutto il giorno.

https://youtu.be/0PMQByY80nA

https://youtu.be/w-ILsBv_NZE

https://youtu.be/eMokm5GEN30

https://youtu.be/-YK7VZn8RWw

https://youtu.be/QgJTeVm1HRI

Il dispositivo sarà disponibile anche in Italia entro la fine di ottobre, ai seguenti prezzi: 399, 449 (sia per Classic in acciaio che per Active) e 699 euro, rispettivamente. Richard Yu, CEO di Huawei, ha così descritto il prodotto: “Huawei Watch è l’unico sul mercato con un design classico e di alto livello, unito a una tecnologia smart superiore che permette ai consumatori di rimanere sempre connessi”.