Nexus 6 2015 subito in uscita? Spunta una data per allontanare le polemiche

Cosa aspettarsi nel giro di un mese? Interessanti le indiscrezioni che giungono in queste ore dagli Stati Uniti

Nexus 6

INTERAZIONI: 7

Il Nexus 6 lanciato sul mercato poco meno di un anno fa è stato senza ombra di dubbio unico nel suo genere. L’accezione di questa premessa non è certo positiva, considerando che da un lato il dispositivo si è visto fissare un prezzo di listino nemmeno lontanamente paragonabile a quello dei suoi predecessori, superando la soglia dei 600 euro per i tagli di memoria più significativi, mentre dall’altro i tempi di attesa per vederlo sul mercato sono stati interminabili.

Come molti di voi ricorderanno, trascorse praticamente un mese dall’evento di Google al momento in cui i primi Nexus 6 misero piede sul mercato, alla luce di non pochi problemi di carattere produttivo che il brand di Mountain View ha dovuto affrontare a suo tempo. Addirittura, quando il Nexus 6 pensato insieme a LG fu pronto per il mercato italiano e più in generale quello europeo si era già scesi abbastanza al dì sotto del prezzo di listino fissato dal brand americano.

Tutto questo per dire che quest’anno le cose potrebbero andare diversamente, almeno stando a quanto riportato in queste ore da una fonte come TechRadar. A quanto pare infatti l’obiettivo di Google è quello di assicurare l’arrivo sul mercato del Nexus 6 2015 prodotto insieme a Huawei non oltre il 13 ottobre, quindi con una data ben precisa già fissata sul calendario.

Si tratterebbe sicuramente di un’arma a favore di Google, che in questo modo potrebbe provare a contrastare da subito l’effetto iPhone 6S, visto che il modello da poco presentato da Apple nel giro di pochi giorni comincerà a mettere piede un po’ in tutti i mercati del mondo. Insomma, ma come quest’anno la tempestività potrebbe essere tutto per assicurare un certo volume di vendite al Nexus 6. Secondo voi ce la farà Google?