Patch contro il bug StageFright vicina per tutti gli LG G2: ecco la situazione

Qual è la reale situazione relativa al rilascio di una patch importantissima? Proviamo a fare il punto della situazione

LG G2

INTERAZIONI: 7

In tanti negli ultimi giorni mi hanno chiesto informazioni in merito ad un modello come l’LG G2, considerando che stiamo parlando di uno degli smartphone più diffusi qui da noi che a conti fatti ancora non ha ricevuto l’aggiornamento necessario per mettersi alle spalle la vulnerabilità StageFright, da molti etichettata come la più pericolosa di sempre da quando è in circolazione il sistema operativo Android.

Come molti tra voi ricorderanno, al momento la soluzione è stata trovata solo per i modelli Vodafone, ma arrivati a questo punto, complice anche una presa di posizione da parte del produttore, è giunto il momento di fare un punto della situazione, soprattutto per chi ha acquistato modelli di importazione come spesso e volentieri avviene in questi casi.

Interrogata sulla faccenda, LG Italia ha cercato di gettare acqua sul fuoco facendo un punto della situazione:

“Attualmente, in Italia, l’aggiornamento del G2 alla versione V30f, che applica la patch di sicurezza per la vulnerabilità Stagefright, è disponibile per i brandizzati Vodafone. Per i telefoni di importazione dovresti fare riferimento al paese di provenienza”.

La questione comunque è molto semplice: la vulnerabilità StageFright è pericolosissima, l’LG G2 ancora oggi è uno dei modelli dotati del sistema operativo Android più diffusi nel nostro Paese e considerando i buonissimi feedback da parte dei possessori della versione Vodafone che hanno già avuto modo di provare il pacchetto software, è altamente probabile che nel giro di pochissimi giorni (se non addirittura poche ore) si possa andare incontro una volta per tutte alla piena diffusione del tanto invocato aggiornamento.

Avete già avuto modo di testare l’upgrade V30F a bordo del vostro LG G2? Qual è stato il verdetto di applicazioni come StageFright Detector?