Samsung Galaxy S7 subito in affitto? Programma leasing per il modello Hero

Come l'iPhone 6S il Samsung Galaxy S7 in leasing? Ultimi dettagli sul top di gamma.

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S7 non è certo dietro l’angolo, eppure i rumors intorno al device si sono moltiplicati, soprattutto a seguito del lancio dei melafonini della concorrente Apple. Importante è tenere viva l’attenzione sul top di gamma Android e l’obiettivo, in realtà, sembra centrato.

Con un tweet di pochi minuti fa, la fonte autorevole SamMobile, intanto, ci informa sul nome in codice del prossimo dispositivo Samsung. Il codice del modello sarà SM-G930F e ancora, il nome con cui circoleranno le informazioni sul telefono tra gli addetti allo sviluppo/produzione sarà  Hero/Lucky.

Il Samsung Galaxy S7 potrebbe portare poi con sé un’interessante novità. In queste ore, infatti, si fa un gran parlare del programma di leasing che Samsung starebbe approntando per i suoi dispositivi di fascia alta. Direttamente dall’azienda e bypassando gli operatori telefonici, sarà possibile pagare una rata mensile per il device. Un po’ come succede per le macchine, insomma. Dopo un anno, tra l’altro sarà possibile anche restituire il telefono e passare al top di gamma successivo che, con ogni probabilità, sarà il Samsung Galaxy S8.

In pratica, il Samsung Galaxy S7 dovrebbe seguire le orme del già presentato iPhone 6S. Il programma di leasing è stato attivato proprio per l’ultimo melafonino ed ha riscosso subito un grande successo tra tutti coloro che non vogliono vincolarsi ad un operatore mobile ma, semmai, solo ad un produttore. L’esperimento sembra riuscito per Apple che ha un pubblico altamente fidelizzato: si potrà dire lo stesso per “the @#nextbigthing”? Molto dipenderà dai costi, ovviamente.

Interessanti dettagli per il Samsung Galaxy S7: magari con il nuovo programma, l’azienda riuscirà a risollevare le proprie vendite. Naturalmente, il tutto dovrà essere accompagnato da adeguata innovazione hardware: questa passerà attraverso l’utilizzo di materiali più resistenti ed eleganti e un chip più potente? Staremo a vedere.