Lumia 950 XL costerà come iPhone 6s, ma gli accessori sono inclusi nel prezzo: i dettagli

Se tutto dovesse andare come suggerito nelle anticipazioni e dalle voci di corridoio, tra poche settimane Microsoft presenterà i nuovi modelli di smartphone Lumia.


INTERAZIONI: 45

Nella giornata odierna, il sito francese Smartphonefrance.info si sbilancia sul prezzo dei futuro phablet top gamma di Microsoft – Lumia 950 XL, fornendoci alcune indiscrezioni basate sulle informazioni fornite da fonti interne all’azienda.

Dopo aver affermato che Lumia 950 e Lumia 950 XL saranno in consegna a partire dal 28 ottobre prossimo – ricordiamo che Microsoft ha fissato un evento il 6 ottobre, la fonte sostiene che il prezzo sarà simile a quello di iPhone 6s e iPhone 6s Plus. I melafonini verranno commercializzati a partire da 779 e 889 euro (rispettivamente per iPhone 6s e iPhone 6s Plus). In compenso la fonte asserisce che Microsoft compenserà un costo così alto inserendo nel pacchetto una schiera completa di accessori; tra questi potremmo trovare il caricatore wireless, il dock Continuum ed un altoparlante Bluetooth. Una dotazione allettante dunque, composto da una serie di accessori il cui costo totale dovrebbe aggirarsi attorno ai 200 euro.

Il Lumia 950 XL dovrebbe giungere in ottobre, prima dell’uscita del prossimo major update di Windows 10, chiamato Threshold 2 (TH2), e sarà equipaggiato con la Threshold 1, una build stabile – adatta dunque per l’uso quotidiano.

Secondo quanto appreso finora il nuovo top di gamma di Microsoft dovrebbe essere dotato di display OLED da 5.7 pollici a risoluzione Quad HD (2560×1440), SoC Qualcomm Snapdragon 820, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, batteria da 3300mAh, fotocamera posteriore PureView da 20 megapixel con triplo flash LED, fotocamera anteriore da 5 megapixel; il tutto all’interno in una scocca di policarbonato.

Gli smartphone Lumia di fascia alta sono stati commercializzati spesso con una dotazione di accessori compresa nel prezzo: non sarebbe dunque una novità che Microsoft scelga di proporre analoghe promozioni per i nuovi modelli Lumia 950 e Lumia 950 XL, anche tenuto conto che la dock per la modalità Continuum rappresenterà la killer feature dei nuovi prodotti equipaggiati con Windows 10 Mobile.