War of the Planet of the Apes – Woody Harrelson entra nel cast

La 20th Century Fox ha annunciato di aver scritturato l’attore per un ruolo da villain. War of the Planet of the Apes sarà il terzo capitolo della celebre saga delle scimmie di Cesare. Forse anche l’ultimo


INTERAZIONI: 7

Personalmente l’immagine che ho di Woody Harrelson è sicuramente la sua interpretazione riuscitissima (anche se passata leggermente in secondo piano, a confronto di quella di Matthew McCounaghey) nella bellissima prima serie di True Detective. La prima, non la seconda: quella è un altro discorso. Fra poco meno di un anno ritroveremo l’attore come uno dei protagonisti del terzo capitolo de Il pianeta delle scimmie.

La 20th Century Fox ha infatti scritturato Harrelson che farà parte di War of the Planet of the Apes: questo è il titolo che farà seguito ai precedenti episodi L’alba del pianeta delle scimmie ed Apes Revolution. Il ruolo affidato a Woody Harrelson dovrebbe riguardare quello di un personaggio negativo, quindi un villain, conosciuto nella trama della pellicola col soprannome di colonnello. L’ipotesi è che lo stesso possa essere parte dei rinforzi militari allertati nella città di San Francisco, al termine del precedente episodio. Agenda piena di impegni quindi per l’attore di pellicole come Natural Born Killers e Zombieland, che deve però sicuramente un debito di tributo alla sua recente sopraccennata e riuscita performance, che lo ha fatto svoltare per un ritorno alla grande sulle scene. Ricordiamo infatti che Woody Harrelson è al momento anche impegnato nelle riprese di LBJ, nei panni del Presidente Lyndon B. Johnson, nonchè in procinto di sbarcare sul grande schermo nell’atteso ultimo capitolo della saga di Hunger Games.

Per quel che riguarda invece questo War of the Planet of the Apes, terzo e (forse) risolutivo capitolo delle scimmie ribelli capeggiate da Cesare, rammentiamo invece che è stato confermato alla regia Matt Reeves il quale curerà anche la stesura della sceneggiatura, coadiuvato da Mark Bomback. L’uscita di War of the Planet of the Apes è prevista per il 14 luglio 2017 nelle sale USA. C’è tempo sicuramente per altre novità in proposito: ve ne faremo partecipi.