Foto definitiva Nexus 5 2015: nuovo colore ma batteria sottostimata?

Nexus 5 immortalato in uno strano look "menta". Design discutibile come l'autonomia.

Nexus 5

INTERAZIONI: 7

Nexus 5X o Nexus 5 2015, come dir si voglia. Anche oggi non mancano rumors intorno al prossimo googlefonino che insieme al nuovo Nexus 6 dovrebbe formare la doppietta vincente proposta da Mountain View il prossimo 29 settembre. In questi minuti, nuove foto ritraggono proprio il piccolo di Google in una colorazione che sembra essere nuova ed originale.

Guardate l’immagine ad apertura. Secondo il team di UnderKG.co.KR si tratterebbe proprio della scocca posteriore del nuovo Nexus 5 2015. No, non sono i vostri occhi ad ingannarvi ma al posto del bianco, sembrerebbe essere stata  utilizzata una colorazione più vicina alla “menta”. Due ipotesi possibili: o la pessima qualità dello scatto ha reso in maniera sbagliata un device di fatto bianco oppure Google ha proprio scelto questa strada che definire originale è dir poco. A voi piacerebbe una soluzione del genere?

Se per il design del Nexus 5 ci sono questi dubbi, abbastanza certi invece risultano essere delle specifiche hardware: mi riferisco ad un display LCD 5.2 ” da 1080p e ad un processore Qualcomm Snapdragon 808 con frequenza di clock pari a 1,8 GHz , in coppia con 2 GB di RAM.

I tagli di memoria del prossimo Nexus 5 dovrebbero essere poi due, ossia da 32 e 64 GB. La fotocamera posteriore  sarà da 12 MP, mentre quella anteriore da 5 MP. Una buona dotazione per un device che dovrebbe mantenere prezzo contenuto, ossia rientrare entro i 400 euro. Unico neo, forse, la batteria.

L‘autonomia del Nexus 5 2015 sarà affidata ad una batteria da 2700 mAh. Lato amperaggio, non è stato fatto nessuno sforzo da parte di Google visto che siamo anche al di sotto degli standard del momento (considerando il display da 5.2 pollici): staremo a vedere, invece, se lato software, l’ottimizzazione di Android 6.0 Marshmallow farà la differenza.