Confermato l’aggiornamento anti StageFright per l’LG G3: la prova di OptiMagazine

La settimana si apre benissimo per i possessori dello smartphone tanto discusso in queste settimane. Quali sono gli effetti dell'upgrade?

LG G3

INTERAZIONI: 28

Buone notizie per i possessori di un LG G3 qui in Italia. A partire da questa mattina, infatti, l’azienda coreana ha avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento via OTA per i possessori della versione no brand, quella che a conti fatti nell’ultimo anno ha fatto registrare la mole più elevata di vendite.

Si tratta a conti fatti di un piccolo upgrade, considerando in primis il fatto che dopo l’installazione resteremo fermi ad Android Lollipop 5.0, senza dimenticare che il pacchetto software ha un peso pari appena a 17 MB. Insospettito da alcune segnalazioni rilasciate dagli utenti nei vari gruppi tematici, ho immediatamente verificato se ci fosse la disponibilità di un nuovo aggiornamento software per l’LG G3 che utilizzo.

L’apposita voce nelle impostazioni generali ha dato riscontro positivo e così ho immediatamente avviato la procedura, anche perché in quel momento potevo contare sulla copertura di una Rete WiFi. Il peso limitato di questo nuovo aggiornamento relativo al tanto discusso LG G3 si è avvertito anche durante la procedura, visto che la durata del processo la potrei circoscrivere in meno di cinque minuti.

Passiamo agli effetti dell’upgrade? Come era facile intuire, il nuovo aggiornamento per l’LG G3 è stato pensato solo ed esclusivamente per mettersi alle spalle la vulnerabilità StageFright, quella tanto temuta da milioni di utenti che hanno dato fiducia a modelli dotati del sistema operativo Android.

Alla luce del changelog emerso in mattinata, pertanto, ho immediatamente avviato l’applicazione StageFright Detector e il suo verdetto finalmente è stato positivo. Insomma, con l’aggiornamento V20T il vostro LG G3 non sarà più esposto a questa pericolosissima minaccia. Avete provato anche voi? Confermate ciò che ho avuto modo di testare io?