Nexus 5 e 6 2015 con programma Nexus Protect: protezione da danni accidentali?

Nexus Protect come Apple Care +. Il plus in arrivo per Nexus 5 e 6 del 2015.

Nexus Protect

INTERAZIONI: 9

Buone nuove per gli imminenti Nexus 5 e Nexus 6: ancor prima del loro lancio, più che probabilmente il 29 settembre, un nuovo indizio giunge anche oggi dal Google Play. Questo non riguarda le specifiche hardware dei due smartphone ma un programma di protezione a loro dedicato e presto attivo.

Chiunque possiede uno smartphone, sa bene che il rischio cadute o più in generale danni accidentali è dietro l’angolo. La comune garanzia di due anni, quella fornita per legge da tutti i produttori per intenderci, non basta. E per questo che a casa Google avrebbero pensato ad un nuovo servizio con una copertura per gli utenti totale o quasi.

Per ora, come sottolineato da Android Police, quello che sappiamo è racchiuso nello screen shot di apertura articolo. Un pop-up specifica al cliente le modalità con cui potrebbe aderire al programma, dopo aver inserito, tuttavia, un dispositivo nel carrello.

Certo è che Nexus Protect verrà abbinato non solo ai nuovi Nexus 5 e 6 ma anche ai precedenti modelli: con ogni probabilità, il programma verrà presentato proprio il 29 settembre in occasione dell’evento lancio dei due googlefonini. In quell’occasione ne sapremo certo di più ma è già abbastanza facile intuire che si tratterà di un servizio di assistenza a 360 gradi, una sorta di assicurazione in toto da danni accidentali causati dagli stessi utenti.

In effetti Nexus Protect non dovrebbe essere molto diverso dal corrispettivo della concorrenza AppleCare +: se così dovesse essere, dunque, potrebbero essere previsti anche interventi on site di riparazione, fornitura di device sostitutivi quando un googlefonino è in assistenza e magari, tempi di verifica dei prodotti più brevi. Tutto sta nel vedere, ora, se un servizio di questo tipo sarà garantito gratuitamente o proprio come Apple Care +, ad esempio, dovrà essere acquistato separatamente. Lo scopriremo presto.