Sony Xperia Z3 e Z5 impermeabili, ma fino ad un certo punto: inquietante alert dal produttore

Spunta un aggiornamento sulle politiche di Sony per particolari condizioni d'utilizzo dei suoi top di gamma. Ecco i dettagli

Sony Xperia Z3

INTERAZIONI: 10

Da sempre Sony è un vero e proprio punto di riferimento per coloro che, tra le altre cose, sono alla ricerca di uno smartphone di prima fascia in grado di assicurare determinate garanzie dal punto di vista della impermeabilità, ma quando emerso nel corso delle ultime ore per il Sony Xperia Z3, ma anche per un gioiellino da poco arrivato sul mercato come nel caso del Sony Xperia Z5, potrebbe in parte cambiare le carte in tavola.

Sia i possessori di un Sony Xperia Z3, sia quelli che hanno già fatto più di un pensiero al modello da poco svelato dal produttore, dovranno infatti limitare al massimo l’utilizzo dei modelli sott’acqua, nonostante l’ultimo arrivato in casa Sony abbia la certificazione per poter andare un metro e mezzo in profondità per ben trenta minuti.

Molti utenti hanno infatti sottolineato che in queste ore la politica del produttore nipponico sia improvvisamente cambiata sotto questo punto di vista, al punto che Sony è addirittura arrivata a sconsigliare un uso di questo tipo per i propri smartphone. Mossa sotto un certo punto di vista comprensibile, nel tentativo di far calare la mole di prodotti che per motivi più o meno simili giungono alla propria assistenza, ma allo stesso tempo si tratta a mio avviso di un modo per rinnegare quello che è stato da sempre un plus ostentato dall’azienda.

Insomma, la questione va analizzata in modo dettagliato, al punto che consiglio a tutti la consultazione di XperiaBlog prima di maturare certezze sulla tenuta di smartphone come il Sony Xperia Z3 ed il Sony Xperia Z5 sott’acqua. Voi che uso ne fate e ne farete?