Samsung Galaxy S6 pronto alla sfida: nuovo spot anti iPhone 6 e non solo

Scopriamo su quali elementi Samsung vuole concentrarsi per collocarsi un passo avanti rispetto a Apple. Ecco il video

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 11

L’area marketing di Samsung è ufficialmente partita all’attacco, nel tentativo di porre l’enfasi sui punti di forza di modelli come il Samsung Galaxy S6 ed il Samsung Galaxy S6 Edge tra gli altri. Sono giorni in cui utenti e addetti ai lavori parlano con insistenza di Apple e del modo in cui l’azienda americana si appresta a “colpire” il mercato degli smartphone, considerando la recente presentazione dell’iPhone 6S e dell’iPhone 6S Plus.

Non mi sorprende più di tanto, dunque, che Samsung abbia lanciato immediatamente uno spot che non si limita a mostrare i plus associati agli stessi Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge. L’azienda, infatti, ci mostra chiaramente quello che all’apparenza sembra essere un iPhone 6, ma che per “funzionalità mancanti” potremmo definire anche un iPhone 6S. Del resto la somiglianza dal punto di vista estetico dei due melafonini certo non ci aiuta in questo particolare contesto.

Fatta la premessa, dal video che condivido con voi a seguire emerge in modo piuttosto chiaro che Samsung vuole focalizzarsi soprattutto sulla questione della ricarica Wireless, in attesa di capire se e come Apple riuscirà a fare la differenza con l’arrivo della nuova tecnologia tanto ostentata durante l’evento di San Francisco. Mi riferisco a quella del Force Touch.

In giornata andrò ad analizzare più da vicino le schede tecniche del Samsung Galaxy S6 e dell’iPhone 6S, in modo da farvi percepire in modo diretto i punti di forza dell’uno e dell’altro, ma per adesso limitiamoci ad osservare il primo spot della serie da parte del brand coreano, con la chiara comparativa ai top di gamma Apple che sicuramente sarà motivo di discussione tra i fan dell’uno e dell’altro produttore. Voi da che parte state?

https://youtu.be/tgmhi0Vi9oo