In aggiornamento i Nexus 5, 6, 7 e 9, in pista anche il Nexus 4

Big G non si fa attendere, e prepara il rilascio di un pacchetto destinato a tutta la guardia Nexus

Nexus

INTERAZIONI: 7

Le notizie si spreano per Nexus 5, 6, 7 e 9, ed eccezionalmente questa volta anche per il buon vecchio Nexus 4. A cosa ci stiamo riferendo?

Sebbene la concentrazione resti alta su Android 6.0 MarshMallow e sui Nexus che si apprestano ad arrivare (occhio al 29 settembre), Big G ha mantenuto la parola data rilasciando per i precedenti modelli un pacchetto software che molto ha a che fare con la sicurezza.

Parliamo della release LMY48M, che, secondo il changelog, interviene direttamente a livello di ‘Android security enhancements’. La versione resta Android 5.1.1, inutile dirlo, ma ci fa ben piacere apprendere che Google, dopo il polverone sollevato da Stagefright, stia rispettando la promessa fatta circa il rilascio di aggiornamenti relativi alla sicurezza con cadenza mensile, onde evitare il sopraggiungere di situazioni tanto incresciose come quella recentemente verificatasi.

La distribuzione dell’OTA dovrebbe partire nel giro di qualche ora per Nexus 5, 6, 7 (2013) e 9, così come a bordo del Nexus 4, che non si esenterà dalle operazioni. Non appena fruibili al download, non esiteremo a comunicarvi l’avvenuta disponibilità dei pacchetti LMY48M destinati a Nexus 5, 6, 7 e 9, oltre che a Nexus 4, così come sopra suggerito a più riprese.

Saremo altrettanto lieti di darvi notizie circa tutte le eventuali novità incluse, che speriamo arricchiranno l’esperienza utente. Nell’attesa di ulteriori risvolti, per il momento ci congediamo così. Quali sono i vostri commenti a riguardo? Parlatene apertamente con noi, vi risponderemo con tempestività.