LG G3 e G2 verso l’aggiornamento anti StageFright, ecco le ultime

Ecco come evolve la situazione che sta particolarmente a cuore a chi ha deciso di acquistare i top di gamma 2013 e 2014

LG G3

INTERAZIONI: 10

Uno dei produttori che sembrava essere maggiormente sul pezzo per quanto riguarda il rilascio di aggiornamenti in grado di cancellare i rischi relativi alla vulnerabilità StageFright era apparso LG, se non altro per una nota ufficiale che ho riportato alla vostra attenzione alcuni giorni fa, in cui si era parlato di rilasci software mensili sul tema sicurezza. Il messaggio è apparso chiaro anche per smartphone meno recenti come l’LG G2 ed il top di gamma del 2014, vale a dire l’LG G3.

Di recente ho contattato LG Italia su Facebook per saperne di più proprio in ottica LG G3, visto che agosto non è certo stato generoso di upgrade per chi attende ancora una soluzione ad un problema reale. Dopo avermi fatto attendere diversi giorni, la divisione italiana ha finalmente deciso di degnarmi di risposta, ma il feedback offerto non è certo stato esaustivo, visto che sono stato semplicemente invitato a verificare la disponibilità di aggiornamenti via OTA nella specifica area delle impostazioni.

Non essendo propriamente un novellino, ho fatto notare pubblicamente a LG Italia che al momento non risulta disponibile alcun aggiornamento nell’area indicata dal produttore, ma da quel momento ho ottenuto solo un silenzio assordante, che ovviamente non lascia tranquilli nemmeno i non pochi utenti che dispongono di un LG G2.

Questione delicata dunque, e che non sta vedendo LG particolarmente pronta a differenza di quanto avvenuto con HTC, tanto per citare un suo concorrente diretto. L’auspicio è che ovviamente il mese di settembre sia decisivo sotto questo punto di vista, ma ad oggi, purtroppo, non posso condividere con voi notizie certe sul futuro di un modello così importante come l’LG G3 dopo lo sblocco della questione per quanto concerne l’LG G4. Resta la fiducia.