Consegne slittate per lo Stonex One #Galileo: Facchinetti chiarisce su OptiMagazine

Scopriamo i dettagli di una vicenda che vede emergere nuove polemiche. "Leggende metropolitane" secondo Francesco Facchinetti

Stonex One

INTERAZIONI: 15

Si parla molto in questi giorni non tanto dello Stonex One #DaVinci, le cui vendite sono state lanciate mercoledì scorso, quanto del modello denominato #Galileo, a conti fatti la prima edizione dello smartphone le cui consegne erano in programma entro e non oltre questa settimana, in particolare con la scadenza fissata il 2 settembre.

Non mancano colo che hanno segnalato di aver ricevuto una nuova email, in cui viene preannunciato un ritardo nelle consegne di due o tre settimane, cercando di compensare il tutto con l’omaggio di un accessorio ufficiale per lo Stonex One. Inevitabile che il malumore di alcuni utenti si sia accentuato con le ultime novità, ma a gettare acqua sul fuoco ci ha pensato lo stesso Facchinetti, che ho avuto modo di interpellare questa mattina visto che alcuni utenti hanno avanzato l’ipotesi estrema: i prodotti non sono stati nemmeno affidati al corriere ed il produttore è in attesa di arrivi da altri continenti.

Facchinetti ha parlato esplicitamente di leggende metropolitane, visto che il ciclo produttivo di un device ammonta a 50-60 giorni. Qualora la tesi fosse vera, in riferimento ad un presunto ordine proveniente dall’estero e alla mancanza di Stonex One “a terra”, i tempi di consegna dei modelli regolarmente giunti nelle case degli italiani sarebbero stati molto più lunghi.

Il numero di pezzi che hanno fatto registrare problemi di consegna ammonta a 300, ma le problematiche che possono occorrere sono molteplici. Ad oggi, a detta di Facchinetti, hanno fatto recesso appena 60 persone, a conti fatti un valore bel al dì sotto della media.

Ricapitolando, stiamo parlando di trecento pezzi che, tra le altre cose, potrebbero aver presentato dei problemi hardware e dei difetti di fabbricazione. Insomma, l’intento è quello di consegnare a tutti uno Stonex One perfettamente funzionante. Il resto sono solo “leggende metropolitane”, stando alla chiusura di Facchinetti.