Chiara debutta in giuria a Ti Lascio una Canzone, il baby talent di Rai1 che lanciò Il Volo

Tutte le novità di Ti Lascio una Canzone 2015, da Chiara Galiazzo in giuria al torneo dedicato ai Big: il baby talent torna in onda su Rai1 con l'ottava edizione

Ti Lascio una Canzone 2015 con Chiara Galiazzo

INTERAZIONI: 17

Il talent show di Rai 1 che ha lanciato i ragazzi de Il Volo torna in tv da sabato 12 settembre con una grande novità: in giuria a Ti Lascio una Canzone arriva Chiara Galiazzo, interprete padovana vincitrice della sesta edizione di X Factor e reduce dalla fortunata partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo col brano Straordinario.

Chiara è la principale novità dell’ottava edizione di Ti Lascio una Canzone: Antonella Clerici resta la padrona di casa dello show e ritrova in giuria Fabrizio Frizzi e Massimiliano Pani, affiancati da Lorella Cuccarini che dopo la bagarre con la Carrà per Forte Forte Forte sbarca nel baby talent dela stessa rete.

Chiara si unisce al cast debuttando di fatto nel ruolo di giurata, dopo essere stata ospite del programma nelle precedenti edizioni per duettare con i piccoli cantanti.

Come anticipato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, la prima puntata avrà uno scopo preciso, ovvero individuare il candidato italiano alla finale dello Junior Eurovision Song Contest, che si terrà il 21 novembre a Sòfia, in Bulgaria. I migliori tra tutti i partecipanti alle più recenti edizioni del programma parteciperanno alla puntata per contendersi la candidatura: la scorsa edizione della kermesse internazionale è stata vinta proprio da un talento di Ti Lascio una Canzone, Vincenzo Cantiello.

Solo dalla seconda puntata il format riproporrà la gara tra nuovi giovanissimi talenti come negli scorsi anni. Altra novità di quest’anno, la competizione tra i Big che partirà dopo la mezzanotte: i talenti delle precedenti edizioni, diventati maggiorenni e dunque autorizzati ad esibirsi anche in seconda serata, si contenderanno la possibilità di incidere e pubblicare un album di inediti in un torneo ad eliminazioni.

In vista del rilascio del nuovo album L’amore si muove, dopo la vittoria sanremese e il successo all’Eurovision Song Contest, con tutta probabilità Il Volo sarà tra gli ospiti di quest’edizione di Ti Lascio una Canzone. L’appuntamento con la prima puntata è per sabato 12 settembre su Rai 1.