Svolta LG G2, l’aggiornamento V30F utile per la vulnerabilità StageFright?

Proviamo ad analizzare i primissimi dettagli riguardo un upgrade che potrebbe rivelarsi più interessante del previsto

LG G2

INTERAZIONI: 118

Sono notizie incoraggianti quelle trapelate in Rete nel corso delle ultime ore per i possessori di un LG G2, anche se ancora tutte da confermare. Stiamo parlando di un nuovo aggiornamento, la cui sigla sarebbe V20F, che avrebbe cominciato a mettere piede anche in Italia a bordo dei dispositivi marchiati Vodafone, almeno stando alle segnalazioni di alcuni utenti nelle ultime ore.

Secondo quanto trapelato, potrebbe trattarsi dell’aggiornamento necessario per mettere la parola fine alla vulnerabilità StageFright, una delle più pericolose di sempre per i modelli che utilizzano il sistema operativo Android e la cui patch necessaria per la rimozione potrebbe esordire paradossalmente prima a bordo di questo top di gamma lanciato sul mercato nel 2013, poi sui suoi successori.

Nel corso delle ultime settimane, infatti, non sono mancate le critiche per la stessa LG, rea di aver reagito troppo lentamente (anche rispetto ai suoi principali competitors) in un frangente così delicato per milioni di utenti. Chiaro il riferimento all’LG G3, che ad oggi ancora non vede fissata una data in calendario per il rilascio di un aggiornamento fondamentale.

Ovviamente sto monitorando la questione da vicino per capire se effettivamente il nuovo aggiornamento V20F pensato per l’LG G2 (ripeto, al momento solo per le versioni marchiate Vodafone) possa rappresentare effettivamente un valore aggiunto sotto questo punto di vista.

E voi avete ricevuto in queste ore nuovi aggiornamenti a bordo del vostro LG G2? Non esitate a condividere con noi le prime impressioni nel caso in cui a breve doveste portare a termine l’installazione di un nuovo upgrade, magari utilizzando le apposite app per testare la presenza o meno della vulnerabilità StageFright.