Windows 10 Mobile, la build 10532 è in fase di test nel circuito interno

Windows 10 Mobile, il nuovo sistema operativo Microsoft per il settore mobile che dovrebbe essere lanciato in autunno, giunge alla build 10532 - ora nel circuito interno.


INTERAZIONI: 7

L’autunno sarà il momento di Windows 10 Mobile, il nuovo sistema operativo per smartphone e tablet su cui Microsoft ripone molte speranze per il suo definitivo rilancio in ambito mobile – dopo che Windows Phone 7.x e 8.x in quattro anni non sono riusciti a conquistare che poco più del 10% del mercato.

La più recente build di Windows 10 Mobile distribuita ai membri del programma Windows Insider è la 10512, disponibile dal 12 agosto scorso. Dopo circa due settimane dall’avvio della distribuzione, il dirigente di Microsoft Gabriel Aul non si è ancora pronunciato sulla tempistica di rilascio della build successiva, ma ha confermato nelle scorse ore che è attualmente in fase di test nel circuito interno la nuova build 10532.

Non è detto che la build 10532 non sarà superata da una versione successiva e non è dato sapere, quindi, se raggiungerà la community degli Insider. Nonostante Microsoft abbia confermato al volontà di intensificare il ritmo di rilascio delle build di Windows 10 Mobile – dopo il lancio di Windows 10 desktop avvenuto in data 29 luglio, al momento è stata resa disponibile una sola nuova release ad agosto, principalmente incentrata sull’introduzione di bugfix.

Ricordiamo che per entrare a far parte del programma Windows Insiders, basterà registrarsi al programma ufficiale e scaricare l’applicazione “Windows Insiders” sul proprio device Windows Phone.