Samsung Galaxy Note 5 in Italia, ecco le nuove previsioni di uscita

Qual è la situazione per il phablet di quinta generazione? Ecco un punto della situazione poco incoraggiante

Samsung Galaxy Note 5

INTERAZIONI: 7

Uno dei nodi più grossi da sciogliere nel mercato degli smartphone resta quello della commercializzazione del Samsung Galaxy Note 5 qui in Europa. In seguito alla sua presentazione, avvenuta esattamente due settimane fa, hanno preso piede le voci che volevano il produttore coreano non propenso a distribuire il modello qui da noi.

Ad oggi ancora non ci sono annunci ufficiali in questo senso e molti ritengono che in realtà l’azienda ancora non abbia preso una decisione definitiva, soprattutto se si pensa che il destino dal punto di vista commerciale per il Samsung Galaxy S6 Edge Plus (presentato contestualmente allo stesso Note 5) è decisamente più chiaro.

Per quanto concerne il phablet di quinta generazione, qualche dettaglio in più è giunto proprio nella giornata di oggi da una fonte come SamMobile, che a conti fatti rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per chi segue da vicino le vicende del produttore coreano. Il Samsung Galaxy Note 5 in realtà dovrebbe arrivare qui in Europa, ma a preoccupare sono i tempi necessari affinché il tutto posso concretizzarsi.

Secondo SamMobile, infatti, ad oggi tutto lascia pensare che la svolta vera e propria si avrà solo con il nuovo anno, mentre in determinati Paesi di altri continenti resta alto il rischio di non vederlo esordire sul mercato. Ovviamente nei prossimi giorni continuerò a monitorare la vicenda da vicino, ma ad oggi tutto lascia pensare che i tempi di distribuzione del Samsung Galaxy Note 5 non siano così brevi per quanto concerne il mercato europeo.

Continuo a ritenere incomprensibile una mossa di questo tipo, soprattutto considerando che a breve termine il Samsung Galaxy Note 5 aveva il compito di rappresentare la giusta alternativa, almeno qui in Europa, al tanto atteso iPhone 6S prossimo al lancio.