Aggiornamento Samsung Galaxy Note 4 e Alpha, verso Android 6.0 MarshMallow

I due terminali figuranno nella lista provvisoria degli aggiornabili


INTERAZIONI: 7

Quale destino toccherà al Samsung Galaxy Note 4? Quale al Galaxy Alpha? Ormai Android 6.0 MarshMallow è stato ufficializzato, e le sue principali novità rese note. Samsung si appresta già a prendere confidenza con la nuova distribuzione, che colpirà alcuni dei suoi prodotti, purtroppo non prima del 2016 (per i cavalli di battaglia, almeno in territorio coreano, qualcosa potrebbe anche muoversi prima della fine dell’anno in corso).

Una recente infografica pubblicata dal brand asiatico mostra quelle che saranno le maggiori funzionalità software della prossima major-release.

Tuttavia, la domanda del giorno è un’altra: quali dei suoi terminali riceveranno l’aggiornamento? Una prima lista è già stata stilata. All’interno dell’elenco fanno capolino i seguenti device: Note 5, S6 Edge Plus, S6, S6 Duos ed S6 Edge. Tutto qui? Assolutamente no. Non faranno eccezione il Samsung Galaxy Note 4, Note 4 Duos, Note Edge, Galaxy Alpha e Galaxy Tab A. Parliamo di una lista comunque provvisoria, che potrebbe anche variare col trascorrere del tempo.

In ogni caso, i nomi dei prodotti di cui sopra non dovrebbero essere messi in discussione, per la gioia degli utenti che hanno deciso di puntarci, e che giudicano Android Lollipop una release troppo acerba per vederci il proprio device pensionato.

Il Samsung Galaxy Note 4 ed il Galaxy Alpha potrebbero davvero stupirci, speriamo veramente sia così. Non ci resta che aspettare per constatare come andranno alla fine le cose. Non appena ci saranno sviluppi, ve li comunicheremo con tempestività.