Aggiornamento OTA a sorpresa per Nexus 5, 4 e 6: link download diretto

I device della linea Nexus ricevono un balsamo speciale per i loro mali

Nexus

INTERAZIONI: 12

Nexus 5, 4 e 6 sono tra i protagonisti del giorno, visto il rilascio odierno di un piccolo aggiornamento OTA (Over-The-Air), comunque di grande rilevanza. Trattasi della build LMY48I, volta a correggere l’ormai noto bug ‘Stagefright‘ (per infettarsi basta ricevere un video o un MMS contenente il codice malevolo, non ci vuole molto).

Scoperta la vulnerabilità del sistema, Google si è subito messa a lavoro sulla patch da rilasciare, ed in tempi record ne ha avviato la distribuzione, anche se per il momento soltanto a scaglioni (gli OTA non sono ancora particolarmente diffusi, dovremmo aspettare qualche giorno per vederlo arrivare ufficialmente nel nostro territorio).

Vi sentite minacciati e non volete aspettare un minuto di più? Potete pur sempre scaricare i relativi pacchetti ed installarli manualmente. Vi elenchiamo a seguire tutti i dettagli corrispondenti ai vari download.

Per il Nexus 5 la build di riferimento LMY48I è la seguente (per chi proviene dalla LMY48B), per il Nexus 4 questa per chi ha installata a bordo la LMY47V.

Per il Nexus 6, ecco la situazione:

Infine, ti segnaliamo la pubblicazione della LMY48I anche per il Nexus 10 (per chi proviene dalla LMY47V). Gli OTA sono stati rilasciati anche per il Nexus 7 (2013) ed il Nexus 9, anche se non risultano ancora disponibili i link per il download dei pacchetti.