Ufficiale iOS 9 beta 5: modifiche apportate su iPhone 5, 5S e 4S

Dopo qualche settimana ecco a voi la quinta beta della prossima release della mela


INTERAZIONI: 51

iOS 9 beta 5 è stata finalmente rilasciata agli sviluppatori, e risulta adesso installabile a bordo di iPhone 5, 5S e 4S, oltre che su iPhone 5C, 6, 6 Plus, iPod Touch 5G e 6G, iPad Mini, Mini 2 e 3, iPad Air, Air 2, iPad 2, 3 e 4. Quali le novità introdotte? Eccole a seguire.

Innanzitutto va detto che è possibile procedere all’installazione, per chi proviene da una precedente beta di iOS 9, direttamente via OTA, seguendo il percorso impostazioni>generali>aggiornamento software. La build, con numero 13A4325c, è stato rilasciato insieme con watchOS 2 beta 5.

La release ha introdotto la bellezza di 15 nuovi sfondi, tutti diversi tra loro, che potrete ammirare in una piccola anteprima qui sotto.

L’opzione CarPlay risulta adesso compatibile con le funzionalità di Apple Music e Beats 1 (compresa quella dei ‘cuori’). Sono stati ridisegnati i tasti Shift e Cancella, e quello ‘Casuale tutti’ adesso risulta ben più visibile all’interno di Apple Music.

È stata soppressa l’opzione che permetteva ad Handoff di mostrare nella schermata di blocco gli slider in successione delle applicazioni consigliate da App Store (da questo momento in poi la cosa fungerà solo con le applicazioni effettivamente installate su iPhone 5, 5S e 4S).

Presente, inoltre, una nuova splashscreen per il Calendario, ed una nuova voce ‘Assistenza Wi-Fi‘, che farà sì il device si colleghi direttamente alla rete cellulare quando il segnale della rete Wi-Fi è basso. Proactive inizia a dare segni di vita: adesso il meteo ed alcuni risultati di eventi sportivi risultano visibili. Per il momento è tutto: deciderai di provare subito la iOS 9 beta 5 a bordo di iPhone 5, 5S e 4S?