Installazione seconda beta pubblica iOS 9 su ogni iPhone 5, 5S e 4S

La seconda beta della prossima major-release disponibile all'installazione per tutti

Risulta finalmente disponibile la seconda beta pubblica di iOS 9, installabile, tra gli altri, a bordo di iPhone 5, 5S e 4S (per quel che riguarda gli sviluppatori si è giunti ormai la beta 4).

Siete curiosi di provarla? Coloro che hanno già avuto modo di testare la prima beta pubblica, potranno scaricare quest’ultima via OTA (Over-The-Air), direttamente nella sezione ‘aggiornamento software’ (rintracciabile dalle impostazioni).

Se è la prima volta che vi avvicendate, servirà eseguire l’operazione ex novo. Per prima cosa, effettuate un backup da ripristinare all’occorrenza (per quanto ben ottimizzata, trattasi sempre di una beta), meglio se portato a termine tramite iTunes.

Fatto questo, iscrivetevi al programma di tester pubblico raggiungendo questa pagina, per poi visitare, direttamente da iPhone 5, 5S e 4S, il sito https://beta.apple.com/profile. Da qui, partirà il download del profilo richiesto per il vostro specifico dispositivo (perché tutto vada bene sarete chiamati ad inserire Apple ID e password associata come forma di autenticazione personale).

Dopo di che, il sistema vi reindirizzerà automaticamente all’apposita sezione adibita all’aggiornamento (quella classica, raggiungibile attraverso le impostazioni), da dove potrete lasciar partire l’innesto della seconda beta pubblica di iOS 9 (non prima di aver accettato i Termini e le Condizioni).

Tempo qualche minuto e potrete godervi la release, testandola da cima a fondo, e magari informando anche la mela di tutte quelle che che non vi hanno convinto a pieno. Installerete il pacchetto a bordo di iPhone 5, 5S e 4S? A questo punto siamo proprio curiosi di saperlo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.