Più vivo che mai il Samsung Galaxy S3, come tenersi al passo coi tempi

Altro che vecchio catorcio: l'ex top di gamma 2012 ha ancora molto da offrire

Samsung Galaxy S3

INTERAZIONI: 7

Ridare vita al Samsung Galaxy S3? Niente di più semplice. Sebbene l’azienda sudcoreana abbia ben pensato di tagliare i ‘viveri’ al fortunato device, i suoi possessori possono ancora ravvivarlo installando a bordo una delle tante custom ROM a disposizione.

Tra queste, oggi vogliamo segnalarvi l’AMCHA, nata ai primordi per il modello LTE I9305, e poi riadattata per l’I9300 dall’italiano nik60. Basata sui firmware stock Android 4.4.4 KitKat rilasciati per l’I9305, la soluzione può considerarsi tra le più complete mai realizzate per il Samsung Galaxy S3, in quanto altamente personalizzata e ricca di funzionalità ereditate dai Samsung Galaxy più recenti.

Ecco le novità più succulente: UI in stile Android Lollipop, modalità di risparmio energetico avanzato, supporto ai temi (anche se non quelli di S6) ed al multi-utente, opzioni riprese da S5 e Note 4 (Toolbox, modalità di utilizzo ad una sola mano e varie app proprietarie aggiornate) e personalizzazione profonda via aroma wizard e agni control.

Prima di prendere in considerazione l’installazione, vorreste dare una sbirciata più esaustiva alle potenzialità della AMCHA ROM? Ecco a seguire un video realizzato dai ragazzi di AndroidMod.

A questo punto non ci resta che lasciarvi ai thread ufficiali dei rispettivi progetti (modello classico I9300 e modello LTE I9305). Per l’installazione affidarsi al metodo standard (non ci sono particolari variazioni per la release in questione). Per ora è tutto, ma non esiteremo a comunicarvi altri dettagli non appena ce ne saranno.