Dal Samsung Galaxy Note 4 al Note 5: una foto svela le prime differenze

Spunta in Rete una nuova immagine che per la prima volta evidenzia differenze tra i due modelli lato software

Samsung Galaxy Note 5

INTERAZIONI: 7

Siamo sempre più vicini all’anomalo evento di agosto, quando Samsung svelerà agli addetti ai lavori e agli utenti le caratteristiche del suo Samsung Galaxy Note 5, probabilmente anticipato nel lancio nel tentativo di mettere il bastone tra le ruote a Apple e al suo nuovo iPhone 6S.

In attesa dell’appuntamento del 13 agosto, in queste ore sono trapelate sul web alcune nuove immagini che, se confermate, farebbero emergere qualche dettaglio in più in merito al passaggio dal Samsung Galaxy Note 4 allo stesso Note 5, soprattutto per quanto concerne il nuovo menù Air Command. Partendo dal presupposto che siamo nel campo delle indiscrezioni, visto che le immagini non sono state diramate dal produttore coreano, si può notare un menù decisamente rivisto, con la possibilità tra le altre cose di aggiungere qualche altro collegamento e di assicurare una maggiore personalizzazione a quelli che invece sono già esistenti.

Scendendo più nel particolare, poi, è possibile notare anche un discreto restyling delle icone classiche dell’interfaccia TouchWiz, mentre per il resto dovremmo essere sulla medesima lunghezza d’onda della linea tracciata dieci mesi fa con la presentazione del Samsung Galaxy Note 4. L’occasione è stata utile anche per pubblicare un ulteriore foto del nuovo top di gamma Android, questa volta dall’alto, con la quale sarebbe stato confermato il meccanismo di estrazione a molla per quanto riguarda la tanto chiacchierata S Pen.

Questo almeno quanto riportato nelle ultime ore dal sito droid-life.com, anche se nei prossimi giorni, fino al 13 agosto, non escludo si possa andare incontro ad ulteriori colpi di scena per il pubblico. A mio parere, infatti, le novità relative al passaggio dal Samsung Galaxy Note 4 al Samsung Galaxy Note 5 non dovrebbero arrestarsi qui.