Ad un mese dall’iPhone 6S: sette cose da sapere per i fan Apple

A poco più di trenta giorni dal tanto atteso evento Apple, riepiloghiamo cosa sia lecito attendersi da Apple e dal nuovo melafonino

iPhone 6S

INTERAZIONI: 8

Manca poco più di un mese all’evento con il quale Apple presenterà probabilmente al pubblico il tanto atteso iPhone 6S, al punto che non passa un solo giorno senza che sul web non trapelino indiscrezioni interessanti su quelle che dovrebbero essere le specifiche di un modello a dir poco atteso, sia dagli addetti ai lavori sia dagli utenti.

Nonostante i modelli “S” non dovrebbero essere portatori di grandi innovazioni, l’ottimo trend di vendite che ha visto protagonista l’iPhone 6 ha creato non poche aspettative attorno al mondo Apple e, secondo quanto riportato di recente da PhoneArena, arrivati ad agosto ci sarebbero almeno sette elementi da dare per scontati sul device ad un mese dal discusso appuntamento.

Secondo quanto affermato dalla fonte, è necessario partire dal presupposto che il nuovo iPhone 6S sarà caratterizzato da una struttura leggermente più spessa dell’iPhone 6, probabilmente nell’ordine di 2 millimetri, alla luce della necessità di implementare la tecnologia per Force Touch.

In secondo luogo, l’adozione del processore A9, oltre a garantire importanti passi in avanti dal punto di vista delle prestazioni, dovrebbe essere utile per andare incontro a consumi decisamente inferiori, con relativi vantaggi anche in termini di autonomia.

Anche se non centrale la questione in casa Apple, quanto trapelato di recente lascia immaginare che finalmente dovremmo assistere al salto con il quale andremo incontro a 2 GB di memoria RAM. Ancora, sul fronte materiali i rumors parlano dell’adozione di una particolare forma di alluminio che dovrebbe garantire maggiore resistenza al device.

La fotocamera posteriore dovrebbe essere pari a 12 megapixel, con la possibilità di registrare video in 4K, senza dimenticare quella frontale che finalmente dovrebbe raggiungere la soglia dei 5 megapixel. Scontata la chiusura con il Force Touch tanto acclamato di recente. Saranno questi i sette punti di forza dell’iPhone 6S?