Le nuove foto dell’iPhone 6S confermano il Force Touch? Il punto sugli ultimi rumors

Emergono indicazioni molto interessanti attraverso una foto che ha fatto in poche ore il giro della Rete. Ecco la situazione

iPhone 6S

INTERAZIONI: 7

Gli ultimi giorni sono stati caratterizzati da numerose indiscrezioni per quanto riguarda il nuovo iPhone 6S. Tutta colpa (o merito) del sito cinese GeekBar, che ha di recente pubblicato una serie di foto che a suo dire sarebbero ricollegate proprio al melafonino che Apple presenterà al pubblico e alla stampa durante il mese di settembre.

Come vi riporto ormai da diverse settimane, si tratterebbe di un dispositivo che dal punto di vista estetico presenterebbe davvero poche differenze rispetto allo smartphone che Apple ha reso disponibile per il pubblico poco meno di un anno fa. Allo stesso tempo gli utenti più attenti non si sono lasciati scappare un dettaglio che potrebbe nascondere un elemento piuttosto importante per l’iPhone 6S.

Lo spessore, se confrontato con il predecessore, sarebbe leggermente aumentato, passando da 6,9 a 7,1 millimetri. Cosa comporterebbe un passo in avanti di questo tipo? Concordo con alcuni siti americani che spiegherebbero la distinzione con la necessità di includere a bordo del nuovo iPhone 6S i sensori per il Force Touch: in questo modo, dunque, sarà possibile una volta per tutte implementare quella tecnologia con cui daremo input differenti allo schermo, a seconda dell’intensità con la quale andremo ad interagire con il display.

Considerando che molte novità con ogni probabilità verranno alla luce solo nel corso del 2016, quando Apple presenterà l’iPhone 7, ritengo che il Force Touch sia un atto innovativo dovuto già con l’iPhone 6S, affinché non venga presentato sul mercato un modello davvero identico al suo predecessore. Quali saranno le altre novità che in quel di Cupertino hanno in mente? Ancora poche settimane e finalmente ne sapremo di più a proposito del nuovo iPhone 6S.