iPhone 6S con ricarica wireless: cosa cambierebbe con la soluzione di Qualcomm?

Spuntano indiscrezioni interessanti a proposito del prossimo melafonino di Apple. Ecco gli effetti di una possibile decisione della mela

iPhone 6S

INTERAZIONI: 7

La settimana che volge al termine è stata particolarmente intensa per coloro che attendono con impazienza il nuovo iPhone 6S. Diverse come sempre le indiscrezioni che si sono susseguite sul web, anche perché  ormai manca poco più di un mese all’evento con il quale Apple presenterà al mondo il suo atteso melafonino.

Una delle più importanti, anche per gli effetti che potrebbe avere sull’intero mercato smartphone, riguarda a mio parere la possibilità che l’iPhone 6S possa accogliere una volta per tutte la ricarica wireless, mettendo in questo modo la parola fine ad una lunga attesa da parte dei fan della mela morsicata. Da tempo, infatti, diversi produttori che hanno scelto di puntare sul sistema operativo Android hanno garantito questo plus ai propri clienti, creando in questo modo un gap che in quel di Cupertino hanno deciso di colmare.

Fondamentale un partner come Qualcomm, stando a quanto riportato da CultOfMac, ma Apple attraverso questa collaborazione ed il lancio del suo iPhone 6S potrebbe andare oltre ed assicurare un valore aggiunto al device, anche rispetto a quei modelli che hanno già fatto questo step. La tecnologia utilizzata, secondo le indiscrezioni riportate di recente negli Stati Uniti, consentirebbe in primis la ricarica simultanea di più dispositivi (per la gioia di chi ha deciso di puntare anche su Apple Watch), oltre ad una migliore ottimizzazione dei consumi della batteria che naturalmente gioverà all’autonomia del device.

L’unico dubbio si riferisce alla tempistica necessaria per l’implementazione di tale tecnologia. CultOfMac, infatti, non si dice certa che Qualcomm riesca a fare in tempo in vista dell’esordio sul mercato dell’iPhone 6S, ma nella peggiore delle ipotesi non andremo oltre l’iPhone 7 per questa potenziale svolta. Quando toccheremo con mano la ricarica wireless secondo voi?