Motorola Moto G e Moto X 2015 in diretta streaming: scopriamo caratteristiche, prezzo e uscita

Siamo arrivati al Motorola Day. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulle novità in arrivo dal produttore americano


INTERAZIONI: 7

https://youtu.be/a0N6cHJ-o4w

In corso l’evento con il quale impareremo a conoscere nuovi top di gamma Motorola. In primis quei Motorola Moto G e Moto X 2015 che sono tanto attesi dal pubblico che segue da vicino le vicende del mondo Android e che dovrebbero in teoria rappresentare valide alternative per i modelli di fascia alta concepiti dagli altri produttori.

Per quanto riguarda il Motorola Moto G 2015, al momento sappiamo che andremo incontro ad un dispositivo dotato di uno schermo da 5 pollici 1280×720 pixels, 294ppi, Gorilla Glass 3. Il processore sarà un quad core da 1.4 GHz che dovrebbe comunque soddisfare le esigenze di un pubblico alla ricerca di un modello di fascia media.

Motorola Moto G 2015
Motorola Moto G 2015

La sua fotocamera posteriore è da 13 megapixel, con apertura focale da 2.65, mentre quella anteriore è da 5 megapixel. Da sottolineare che siamo al cospetto di un dispositivo dual SIM, ma soprattutto che il Motorola Moto G 2015, pur non appartenendo alla fascia alta del mercato, esordirà con Android Lollipop 5.1.1 a bordo.

Il prezzo partirà da 187 dollari per quanto riguarda la versione base, quella dotata di 8 GB di memoria interna, mentre quello europeo (così come la data di uscita) verrà alla luce a breve.

MOTOROLA MOTO X 2015 – Per l’azienda americana, è necessario parlare di Motorola Moto X Style, il top di gamma con una fotocamera posteriore 21 megapixel con dual LED Flash, f/2.0, cattura video in 4K, batteria da 3000 mAh ed uno schermo da 5.7 pollici. La scelta del processore è quella di uno Snapdragon 808, mentre il dispositivo sarà dotato da subito del sistema operativo Android Lollipop 5.1.1.

Per quanto riguarda il prezzo, in questo caso dovremmo non andare oltre i 399 dollari, con appuntamento fissato durante il mese di settembre, ma chiaramente è tutta da vedere la gestione della distribuzione del Motorola Moto X 2015 in Europa.