Un elemento in comune tra iPhone 6S e Samsung Galaxy S7? Evolve il Force Touch

Spunta un brevetto registrato tempo fa da Samsung che potrebbe far parlare molto di sé nelle prossime settimane. Ecco i dettagli

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

Uno dei punti di forza del nuovo iPhone 6S, come ormai tutti sanno, sarà rappresentato senza ombra di dubbio dal cosiddetto Force Touch, ovvero la tecnologia con la quale potremo dare determinati input al dispositivo a seconda del tipo di pressione che andremo ad esercitare al display del device.

Da settimane si parla in giro per il web di questa novità, con gli esperti del settore che stanno cercando di capire quali effetti avrà un’iniziativa di questo tipo per l’intero mercato degli smartphone. Stando a quanto riportato in queste ore da SamMobile, qualcosa di simile potrebbe a breve arrivare anche nel mondo Samsung, non a caso il principale antagonista del brand di Cupertino nella corsa alla leadership di questo settore.

Si tratta di un brevetto registrato nel corso del 2014 e che, di conseguenza, a detta della fonte potrebbe tramutarsi in una funzionalità disponibile a bordo di un modello molto presto, forse già nel 2016 con il già atteso Samsung Galaxy S7. A mio parere, nel caso in cui dovesse concretizzarsi una soluzione di questo tipo, è probabile che vengano introdotte degli elementi di differenziazione rispetto a quanto avremo modo di vedere con il prossimo iPhone 6S in arrivo durante il mese di settembre.

Sono vaghe le informazioni emerse fino a questo momento sul brevetto di cui ho deciso di parlarvi oggi, ma le immagini emerse lasciano intendere che attraverso l’adozione di questa nuova tecnologia sarà possibile coinvolgere l’intera mano con le relative torsioni del polso. Ovviamente la notizia è destinata a far emergere ulteriori novità nel corso delle prossime settimane e, come sempre, cercherò di riportarvi in anteprima le relative similitudini tra l’iPhone 6S ed eventualmente il Samsung Galaxy S7.