LG G3 con l’aggiornamento VS98524B: le tre certezze una settimana dopo il rilascio

Dopo i primissimi feedback, giungono notizie più attendibili in merito all'effetto dell'upgrade sul popolare smartphone Android

LG G3

INTERAZIONI: 10

Come vi ho riportato a più riprese nel corso degli ultimi giorni, negli Stati Uniti è stato registrato un nuovo aggiornamento dedicato al cosiddetto LG G3. Sto parlando dell’upgrade che alcune testate americane etichettano come “VS98524B” e che purtroppo non ci consentirà di muoverci da Android Lollipop 5.0, nel caso in cui il produttore coreano dovesse decidere di renderlo disponibile anche in Italia e nel resto d’Europa.

Dopo le prime frammentarie notizie emerse grazie soprattutto all’esperienza vissuta dagli utenti, voglio condividere con voi, in primis i possessori di un LG G3 qui nel nostro Paese, quanto riportato dal sito Androidpit. Anche perché si tratta di una fonte che ha acquisito credibilità crescente in questi anni.

Lasciando da parte il presupposto relativo all’immobilità di LG sulla versione numerica di Lollipop messa alla portata del target in questione, piovono conferme sull’introduzione di un nuovo tasto bluetooth, pensato per rendere decisamente più semplice la sua attivazione durante le chiamate. In questo modo, più in particolare, risulterà di certo più semplice la gestione dell’auricolare bluetooth nel momento in cui saremo impegnati in una conversazione. Chissà che l’aggiornamento non aiuti a migliorare anche la sicurezza in strada, visto che semplifica la vita anche di coloro che sono alla guida.

Il nuovo aggiornamento per l’LG G3 dovrebbe anche migliorare la gestione delle notifiche, introducendo il discorso delle “interruzioni prioritarie” secondo quanto riportato dalla fonte. Al momento, invece, non vengono evidenziati importanti passi in avanti né per quanto concerne le prestazioni generali dello smartphone, né a proposito della durata della batteria. A vostro modo di parere, secondo quanto trapelato nel corso degli ultimi giorni, ci si può ritenere soddisfatti della natura di questo nuovo aggiornamento dedicato ai possessori di un LG G3?