Tre iPhone 7 per conquistare il mercato: Apple prepara il colpo di grazia?

Mossa a sorpresa da parte della mela morsicata, considerando i presupposti con il quale starebbe nascendo l'iPhone 5C

iPhone 7

INTERAZIONI: 7

Il 2016 potrebbe essere un anno estremamente interessante per Apple, considerando i presupposti che si stanno configurando attorno al tanto atteso iPhone 7. Come avviene nello sport, quando un atleta o una squadra si sentono in fiducia, il brand di Cupertino pare intenzionata a lanciare sul mercato tre versioni del modello, facendo tornare attuali le voci riguardanti la realizzazione di un iPhone 7C.

L’ottimo trend che si è creato in seguito alla commercializzazione dell’iPhone 6 e che con ogni probabilità verrà confermato anche in seguito alla distribuzione del suo successore, infatti, a detta di Knowyourmobile avrebbero indotto la mela morsicata a fare questo importante step dopo la non esaltante esperienza dell’iPhone 5C.

Come evidenzia la fonte, i dati di quest’ultimo vanno analizzati più in profondità. Nel dettaglio, se da un lato è vero che i 25 milioni di pezzi venduti per l’iPhone 5C non rappresentino certo un record per Apple (anzi, siamo a livelli nettamente più bassi rispetto agli standard dei principali melafonini concepiti in questi anni dalla mela morsicata), allo stesso tempo si tratta di un valore estremamente alto se consideriamo le medie dei top di gamma Android.

Insomma, nella peggiore delle ipotesi il ruolo dell’iPhone 7C potrebbe essere quello di “rubare” quote di mercato ai principali dispositivi concorrenti per Apple, magari raggiungendo valori superiori rispetto al modello che ha visto la luce poco meno di due anni fa.

A mio parere, l’innalzamento del prezzo medio dei modelli Android, soprattutto quelli di fascia alta, potrebbe aiutare non poco Apple a spingere le vendite sia del nuovo iPhone 7, sia di un modello come l’iPhone 7C che potrebbe rappresentare un interessante outsider per l’intero mercato.