In arrivo nuovi Lumia premium basati su Windows 10, i dettagli

Presto vedremo nuovi “Lumia premium” progettati appositamente per sfruttare le potenzialità di Windows 10.

Windows 10 Mobile - Lumia

INTERAZIONI: 23

Secondo quanto dichiarato da Terry Myerson, capo della divisione “Windows and devices” della società di Microsoft, presto arriveranno nuovi device top gamma appositamente sviluppati per Windows 10.

In particolare, Myerson ha voluto chiarire la notizia della scorsa settimana in merito al ridimensionamento del comparto mobile, affermando che la società di Redmond continuerà a realizzare smartphone Lumia, ora pensati per sfruttare al meglio tutte le feature che verranno implementate su Windows 10 Mobile – Continuum e Windows Hello in primis:

Last week we announced a focusing on our Lumia lineup, but let me be clear: soon you will see premium new Lumias designed for Windows 10.

Nadella ha confermato che i nuovi smartphone basati su Windows 10 Mobile saranno ripartiti in base a tre target di riferimento: utenza aziendale, consumer che cerca device a basso costo e consumer interessata ai dispositivi di fascia alta. Di conseguenza diminuirà il numero dei nuovi modelli destinati annualmente a ciascuna categoria: uno o al massimo due, stando alla fonte. In sostanza, Microsoft potrebbe presentare un massimo di 3-6 modelli all’anno.

Quali saranno i dispositivi premium basati su Windows 10? Dalle notizie emerse in queste ultime settimane è probabile che siano i Lumia 940 e 940 XL.

Leggi anche: Lumia 940 e Lumia 940 XL, il prezzo è salato: costeranno più di iPhone

Probabile che Microsoft possa annunciare i suoi nuovi device nel corso di IFA 2015, che si terrà a partire dal 4 Settembre a Berlino.