Paradosso iPhone 7: Samsung lo aiuterà ad essere più veloce di qualsiasi Android

Potrebbe esserci una svolta dal punto di vista hardware per il tanto atteso device in arrivo nel 2016. Ecco alcuni rumors

iPhone 7

INTERAZIONI: 22

I lettori di OptiMagazine ormai se ne saranno fatti una ragione. Il mercato degli smartphone è probabilmente uno dei più paradossali al mondo e quanto potrebbe avvenire nel corso del 2016, contestualmente al lancio del nuovo iPhone 7 ne sarebbe la prova lampante, almeno stando a quanto emerso in Rete nelle ultime ore.

Apple, infatti, avrebbe deciso di assicurare una vera e propria svolta ai suoi device solo a partire dall’anno prossimo, rompendo alcuni paradigmi tradizionali. Da tempo siamo abituati ad imbatterci in specifiche hardware degli iPhone nettamente inferiori a quelle garantite ai top di gamma Android, ma da sempre la mela morsicata ha compensato il gap con un’ottimizzazione invidiabile dei propri modelli. I risultati sono stati quasi sempre esaltanti, non a caso, in occasione dei benchmark più importanti del settore.

Qualcosa potrebbe cambiare nel 2016 con l’arrivo sulla scena del tanto chiacchierato iPhone 7, visto che il produttore vuole sterzare anche sotto questo punto di vista. Come? Puntando su chip da nm che consentirebbero al brand americano di competere con i principali attori di questo settore. Samsung compresa.

Perché il riferimento specifico al produttore coreano, ma soprattutto cosa c’è di paradossale in questa vicenda? Pare che Samsung sia proprio il partner più accreditato per assicurare a Apple questo importante passo in avanti, grazie al quale l’azienda americana comincerebbe a competere con determinati avversari sotto ogni punto di vista.

Volendo ridurre la questione ai minimi termini, si potrebbe dire che Apple, in vista del lancio del suo nuovo iPhone 7 in programma durante il 2016, voglia cominciare a dare un peso maggiore alla forma piuttosto che alla sostanza (come egregiamente fatto fino ad oggi). Staremo a vedere se sarà effettivamente questa la grossa novità del prossimo anno. Voi che ne pensate?