Nexus 5 e 4 alla svolta Paranoid: download e primi feedback

Davvero apprezzabili i passi in avanti fatti da una delle ROM migliori tra quelle in circolazione. Ecco quali migliorie è lecito attendersi

Nexus 5

INTERAZIONI: 7

Grandi novità se siete in possesso di un dispositivo Nexus con conoscenze approfondite sul mondo delle ROM. In particolare nel caso in cui utilizziate quotidianamente modelli più datati come il Nexus 5 ed il Nexus 4, che in queste settimane hanno ricevuto più di una critica dopo gli ultimi aggiornamenti ufficiali basati su Android Lollipop.

Dal mondo Paranoid, infatti, arriva ufficialmente la nuova AOSP giunta alla versione 5.1 e perfettamente compatibile con tutti i membri di questo gruppo di device, assicurando standard di stabilità effettivamente fuori dal comune rispetto a quanto avviene con altre ROM.

Non ho ancora avuto modo di testare la ROM a bordo del Nexus 5 che spesso e volentieri ho modo di utilizzare, ma se oggi ho deciso di condividere con voi queste informazioni è perché i commenti che ho visualizzato in questi giorni nelle diverse community di settore sono assolutamente incoraggianti per chi è alla ricerca di una nuova esperienza di utilizzo per il proprio device. Non solo per il Nexus 5, ma anche per gli altri dispositivi che appartengono a questa famiglia.

Di seguito vi lascio i vari link al download a seconda del modello di riferimento, aggiungendo tra parentesi il nome dello sviluppatore che ha seguito l’intero iter produttivo delle ROM:

Nexus 4 (Mako)

Nexus 5 (Hammerhead)

Nexus 6 (Shamu)

Nexus 7 2012 Wi-Fi (Grouper)

Nexus 7 2013 Wi-Fi (Flo)

Nexus 7 2013 LTE (Deb)

Nexus 9 (Flounder)

Nexus 10 (in arrivo a breve)

Insomma, se non siete pienamente soddisfatti del vostro Nexus dopo l’installazione dell’ultimo aggiornamento ufficiale, quella riportata oggi potrebbe essere la soluzione ideale. Soprattutto nel caso del Nexus 5, ad oggi uno dei dispositivi più diffusi in Italia. E voi avete provato la nuova Paranoid? Quali sono state le vostre sensazioni?