L’iPhone 6S fa paura: così Apple condizionerà lo Stonex One ed il Samsung Galaxy Note 5

Emergono indiscrezioni sorprendenti per chi attende i nuovi top di gamma in arrivo nel mercato degli smartphone

iPhone 6S

INTERAZIONI: 29

Basta davvero poco per far tornare attuale il confronto a distanza tra Samsung e Apple. In queste ore, ad esempio, il Wall Street Journal ha riesumato un’indiscrezione che sembrava ormai morta e sepolta a proposito del Samsung Galaxy Note 5 e della sua possibile presentazione anticipata al mese di agosto, con tutti i risvolti del caso per l’intero mercato degli smartphone.

In particolare, tanto è bastato per indurre diversi addetti ai lavori a ritenere che una mossa di questo tipo si spiegherebbe con una sorta di timore nei confronti di Apple e del suo nuovo iPhone 6S. Come sempre avviene coi melafonini di nuova generazione, infatti, la presentazione dello smartphone è in programma a settembre, così come la successiva commercializzazione in giro per il mondo.

Alla luce del trend favorevole che vede protagonista Apple in seguito agli ottimi risultati raggiunti con l’iPhone 6 da nove mesi a questa parte, l’idea del suo principale concorrente sarebbe pertanto quella di anticipare leggermente i tempi e di conquistare una fetta di mercato più cospicua. Una forzatura, almeno a mio modo di vedere, considerando che un eventuale appuntamento fissato ad agosto metterebbe Samsung ed il suo Samsung Galaxy Note 5 nelle condizioni di bruciarsi un momento così importante come l’esordio sul mercato in un periodo dell’anno poco allettante dal punto di vista commerciale.

Ovviamente sono solo ipotesi quelle riportate dal Wall Street Journal, così come sono solo semplici considerazioni le mie su un possibile autogol con la distribuzione del phablet di quinta generazione ad agosto, ma ciò non toglie che il trend possa diventare un qualcosa di diffuso. Non a caso, da alcuni giorni a questa parte si sono rafforzate le voci che vedono anche lo Stonex One in procinto di uscire a luglio piuttosto che a settembre. Quanto pesa l’iPhone 6S in queste decisioni?