HTC One M9 meglio dell’iPhone 6? Ecco il commento che fa il giro del web

Sta spopolando un commento esilarante da parte di HTC Italia, che ha letteralmente umiliato un fan di un produttore concorrente

HTC One M9

INTERAZIONI: 35

Basta poco per far diventare virale sul web un semplice commento. Il protagonista del giorno, in questo, è senza ombra di dubbio la divisione italiana di HTC, che nella giornata di ieri ha aggiornato come sempre la propria pagina Facebook con un post relativo all’HTC One M9, il suo top di gamma che per forza di cose è costantemente al centro di paragoni con altri dispositivi di fascia altra.

Tra questi abbiamo indubbiamente l’iPhone 6, al punto che non mancano i fan della suddetta pagina pronti a sbattere in faccia proprio ad HTC Italia l’intenzione di acquistare il melafonino di Apple. Sempre che non sia già stato preso. Episodi piuttosto frequenti sulle pagine ufficiali dei vari produttori, dunque, e approccio spesso e volentieri volto all’indifferenza da parte di chi cura le stesse pagine.

Ieri però, il fanboy di turno è andato un tantino oltre, esprimendo il proprio compiacimento per il mondo Apple con un italiano che definire “approssimativo e discutibile” sarebbe riduttivo. Probabilmente è per questo motivo che il community manager non ce l’ha fatta a trattenersi e, con grande educazione, ha sottolineato come l’HTC One M9 a differenza della concorrenza (implicito in questo caso il riferimento all’iPhone 6 tanto amato dal “fan” sgrammaticato) riesca a dare il giusto supporto anche alla lingua italiana. Quella che evidentemente l’utente in questione ignora.

Curioso che il commento sia stato rimosso, ma in questi minuti ho investigato sulla faccenda contattando direttamente HTC Italia. A differenza di quello che molti pensano, ad eliminare il commento (reso noto da una pagina Facebook terza, quella denominata “Commenti Memorabili” che il sottoscritto stima tantissimo), non è stata l’azienda, bensì l’utente stesso che ormai stava diventando lo zimbello del web. Singolare, non trovate?