Torna Ti Lascio Una Canzone: come partecipare ai casting del talent che lanciò Il Volo

Il talent che ha lanciato il trio Il Volo torna in onda su Rai 1: ecco come partecipare ai casting di Ti Lascio Una Canzone 2015

Ti Lascio Una Canzone 2015: casting e provini, come partecipare

INTERAZIONI: 7

Dopo una stagione di pausa, nel 2015 torna su Rai1 Ti Lascio Una Canzone: il baby-talent di Antonella Clerici, tanto criticato per l’iper-esposizione dei bambini ma anche culla di talenti come Il Volo, sarà in onda sulla rete ammiraglia Rai dal prossimo autunno.

Attualmente sono in corso i casting per la selezione dei nuovi concorrenti del programma, giunto ormai all’ottava edizione, come sempre condotta da Antonella Clerici.

Gli aspiranti partecipanti allo show devono avere un’età compresa tra gli 8 anni e i 15 anni (compiuti al 12 settembre 2015) e candidarsi realizzando un provino su basi proprie, senza alcun lavoro di post-produzione: non sono ammesse, infatti, alterazioni o migliorie apportate con software che correggono errori di intonazione o che modificano l’aspetto della voce, pena l’esclusione dal processo di selezione.

Il provino deve essere registrato e inviato in formato mp3: la propria candidatura può essere inviata online oppure tramite posta tradizionale.

Nel primo caso, è necessario compilare il modulo presente sul sito internet ufficiale del programma, caricando direttamente il provino in formato mp3, entro e non oltre le ore 12 del giorno 20 luglio 2015. Nel secondo caso, è necessario scaricare il modulo dal sito internet ufficiale, compilarlo ed allegare la traccia audio del provino: il materiale va inviato entro e non oltre le ore 12 del giorno 20 luglio 2015, all’indirizzo “Ballandi Multimedia, Via Oslavia n. 50, 00195 Roma”.

Tutti i provini ricevuti sia tramite candidatura online che via posta saranno valutari dal maestro Leonardo De Amicis dal suo staff e dalla produzione di Ti Lascio Una Canzone. Dopo questa prima fase di selezione, i candidati ritenuti idonei saranno convocati a Roma per sostenere un colloquio e un provino dal vivo.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Ti Lascio Una Canzone, che oltre alla sezione dedicata alle candidature online contiene il regolamento completo con le modalità d’iscrizione ai casting.