Verso l’iPhone 7: otto elementi che Apple deve includere nel melafonino 2016

Su quali aspetti dovrebbe concentrarsi Apple in vista del prossimo anno? Ecco una primissima e utile rassegna

iPhone 7

INTERAZIONI: 7

Mancano poco più di due mesi alla presentazione dell’iPhone 6S, eppure già oggi molti addetti ai lavori si dicono sicuri delle caratteristiche che saranno concepite per il melafonino 2015. Probabilmente è per questo motivo che in tanti si stanno cominciando ad interessare al suo successore, al punto che alcune fonti parlano degli elementi sui quali Apple deve concentrarsi per assicurare la giusta evoluzione al suo iPhone 7.

Interessante a tal proposito il contributo che ci giunge nella giornata di oggi dal sito Knowyourmobile, da sempre uno dei più vicini al mondo Apple, secondo cui sono otto i punti focali attorno ai quali dovrà gravitare la progettazione del top di gamma in arrivo nel 2016.

In primo luogo, si spera in una maggiore presenza dello zaffiro per quanto concerne i materiali utilizzati nel ciclo produttivo dell’iPhone 7, considerando la sua capacità di rendere più resistente un dispositivo sul versante dei graffi. Il secondo aspetto si concentra invece sul Force Touch, probabilmente in arrivo già con l’iPhone 6S, ma chiamato ad evolvere in modo significativo dopo la sperimentazione che sarà avviata il prossimo mese di settembre.

Per allinearsi ad un numero crescente di competitors, soprattutto quelli che puntano sul sistema operativo Android, è poi necessario fare un passo verso la ricarica wireless, senza dimenticare gli attesi passi in avanti sul fronte della batteria, dopo il trend positivo che è stato inaugurato con l’iPhone 6 Plus.

A parità di costo, la fonte si aspetta di poter imbattersi in un modello base con 32 GB di memoria interna, visti i limitati costi di produzione di Apple, con 2 GB di memoria RAM (altri produttori hanno ormai varcato la soglia dei 4 GB). I selfie sono poi fondamentali e Knowyourmobile si aspetta una fotocamera anteriore da almeno 8 megapixel.

Chiudiamo con gli ultimi due punti: riuscirà il nuovo iPhone 7 ad essere impermeabile e a disporre dello zoom ottico? Basterà per essere al passo coi tempi?