Tutto sull’uscita Sony Xperia Z5: caratteristiche formidabili

Si parla di una scheda tecnica senza precedenti, che lascerebbe tutti a bocca aperta

Logo Sony

INTERAZIONI: 7

Il Sony Xperia Z5 non è poi così lontano come sembrerebbe: il device si è fatto protagonista nelle ultime ore di una serie di rumors davvero interessanti, che lo indicano in via di presentazione da settembre.

Per l’azienda nipponica proporre due top di gamma nello stesso anno è consuetudine: l’Xperia Z4 è stata lanciato in Giappone solo qualche mese fa, arrivando nel mercato europeo con il nome di Xperia Z3+ (senza riscuotere chissà quale successo). Ci auguriamo possa essere diverso con il Sony Xperia Z5, che dovrebbe essere alimentato con lo Snapdragon 820, processore che si diceva sarebbe stato pronto per il 2016, ma che alla fine potrebbe debuttare in tempo per il Q4 2015.

Del device si dice cambierà voltoo al design OmniBalance che finora ha contraddistinto la relativa gamma. La scheda tecnica appare a dir poco mostruosa: Snapdragon 820, 4 GB di RAM, fotocamera da 21 MP, chassis in metallo, USB Type-C, 32 GB di storage, lettore di impronte digitali e batteria da 4500 mAh.

Se, da un lato, l’accoppiata Snadragon 820 e 4 GB di RAM appare più che probabile (sempre che Qualcomm riesca realmente a far coincidere il debutto di questa prossima generazione con la fine del 2015), dall’altro sembra difficile credere ad una batteria tanto capiente (4500 mAh ci sembrano davvero un po’ troppi, specie per uno smartphone con diagonale da 5, massimo 5.5 pollici). Com’è ovvio che sia, fino a prova contraria, tutto è lecito, nulla precluso. Se così fosse, vi farebbe gola questo Sony Xperia Z5?