Uscita iPhone 6s, svelata la data di vendita: i dettagli

Interessanti rumors emersi a proposito della prossima generazione del melafonino, in arrivo sul mercato a settembre. Ecco le ultime indiscrezioni

Logo Apple

INTERAZIONI: 7

Continuano i rumor su iPhone 6s. Dopo averne scoperto parte posteriore, che rimane perlopiù invariata rispetto a iPhone 6 e 6 Plus, dopo alcune fotografie, che mostrano l’unità della memoria interna, il chip NFC e altri elementi del design, oggi veniamo a conoscenza della data di commercializzazione dei nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus.

I dispositivi saranno in vendita a partire dal prossimo 18 Settembre, una data “in linea” con gli anni precedenti. Secondo quanto riportato da DigiTimes, Foxconn e Pegatron avrebbero dato il via alla produzione della componentisca dei prossimi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus.

Apple dovrebbe annunciare i suoi nuovi smartphone nel corso del mese di settembre, probabilmente con un evento fissato in data 8/9 settembre.

Secondo indiscrezioni, l’hardware dei prossimi top gamma di Cupertino è stato leggermente rivisto in modo da occupare meno spazio. Il principale obiettivo di Apple è stato quello di racchiudere maggiore potenza rispetto all’attuale generazione sul mercato ma in un corpo leggermente più sottile: si parla di un miglioramento quasi impercettibile di 0,13 mm. Apple avrebbe infatti ridotto da 10 a 3 i componenti presenti sulla scheda logica, migliorando allo stesso tempo l’efficienza di quelli rimasti.

Dalle immagini si evince come Apple proporrà ancora una volta solamente 16GB nella versione di base di iPhone 6s. Phil Schiller ha tuttavia dichiarato che 16GB sono più che sufficienti per chi si affida al cloud – una soluzione poco gradita ai più, considerando i costi esagerati (in rapporto ai GB) proposti dagli operatori mobile in Italia.
iPhone 6s sarà caratterizzato da processore A9 e 2GB di RAM. Previsto anche il supporto a display Force Touch.