Balzo in avanti per le performance dell’LG G2? Ecco cosa fare

Vediamo più da vicino quali sono i punti di forza di una ROM particolarmente apprezzabile per i possessori del popolare device

LG G2

INTERAZIONI: 7

Dopo alcune settimane di silenzio, torno a parlarvi dell’LG G2. In seguito al rilascio dell’aggiornamento Android Lollipop in via ufficiale, con la lunga telenovela tra rollout e ritiri dal mercato, il dispositivo sembra aver trovato un proprio equilibrio a prescindere dalla versione del device in vostro possesso.

Come ogni aggiornamento che si rispetti, tuttavia, non poteva mancare una porzione di utenza non soddisfatta del pacchetto software, ragion per cui credo sia utile tenere sempre aperti gli occhi sul mondo delle ROM. A maggior ragione se finalmente arriva un segno di vita sul fronte delle CyanogenMod 12 (Snapshot).

Occorre precisare subito che si tratta di una ROM basata sul sistema operativo Android Lollipop 5.0.2, anche se lo staff ha confermato di essere all’opera già sulla soluzione software ottimizzata sul più recente aggiornamento Android 5.1.1, che in termini assoluti ha visto la luce poco meno di una settimana fa.

COSA ASPETTARSI ADALLA ROM? – Lecito chiedersi quali siano i plus legati all’installazione di una ROM di questo tipo, visto il passo in avanti limitato per quanto concerne le versione di Lollipop montata a bordo del device. I plus sono legati alle animazioni e agli elementi del Material Design al momento non presenti sull’LG G2, oltre al classico bugfix per migliorare le performance.

DOWNLOAD – Per coloro che intendono passare effettivamente dalla teoria alla pratica, riporto i link al download condivisi dagli sviluppatori, a seconda della versione dell’LG G2 in nostro possesso:

CM12 (Snapshot) Custom ROM for LG G2 (D800/AT&T): HERE

CM12 (Snapshot) Custom ROM for LG G2 (D801/T-Mobile): HERE

CM12 (Snapshot) Custom ROM for LG G3 (D802/International): HERE

CM12 (Nightly) Custom ROM for LG G3 (ls980/Sprint): HERE

Chiaramente il riferimento per noi è alla variante internazionale. La procedura, come sempre, è consigliata solo se in possesso delle dovute competenze e nel caso in cui disponiate dei permessi di root con il vostro LG G2.